Leclerc sfreccia con la Ferrari tra le strade di Maranello: «Stavo solo andando a lavoro» VIDEO

Una Ferrari in giro per la città: Leclerc a Maranello a bordo della sua SF1000
Una Ferrari in giro per la città: Leclerc a Maranello a bordo della sua SF1000
3 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Giugno 2020, 14:37 - Ultimo aggiornamento: 14:43

Una Ferrari in giro per Maranello: il pilota monegasco Charles Leclerc questa mattina è tornato alla guida della sua SF1000, e su Instagram - sul profilo Ferrari ma anche sul suo personale - è apparsa la foto della stessa monoposto ai cancelli di Maranello. «Buongiorno Maranello! Scusa se ti ho svegliato stamattina, stavo solo andando al lavoro», ha scritto Leclerc. All'alba di oggi infatti il pilota ha guidato la Ferrari partendo dall'Officina Classiche, nel cuore dello stabilimento storico della città emiliana in cui un tempo anche il reparto corse aveva la sua sede.

«Non sono uno che ama svegliarsi all'alba ma questa mattina c'era un ottimo motivo per farlo. Forse abbiamo svegliato qualcuno ma è stato bello guidare sulle strade di Maranello la SF1000. È stata una grande emozione poter tornare in macchina oggi e soprattutto farlo su un tracciato così particolare. Rientrare nell'abitacolo mi ha fatto sentire come essere di nuovo a casa. Ci è sembrato un modo bello e divertente per dire che siamo pronti a tornare in pista. Adesso non vedo l'ora di poter guidare la SF1000 in Austria», ha aggiunto il pilota della Rossa.



Il rombo della SF1000 ha svegliato la città all'alba, con Leclerc che è uscito dallo stesso cancello che Enzo Ferrari varcò nella giornata del 12 marzo 1947 con la prima vettura che portava il suo nome: la 125 S. LeClerc a bordo della monoposto dopo avere attraversato una via Abetone Inferiore deserta, è transitato davanti alla Gestione Sportiva in via Enzo Ferrari 27 nella quale dal 2015 tutte le vetture di Formula 1 della Scuderia vengono progettate, costruite e sviluppate. Charles ha proseguito il suo percorso sfilando davanti al Museo di Maranello, altra meta fondamentale degli appassionati, nella quale è possibile ammirare alcune delle più belle Ferrari costruite dall'azienda in 73 anni di storia. 



Leclerc, il primo pilota dell'era moderna ad aver guidato una vettura di Formula 1 sulle strade di Maranello, ha concluso la propria esibizione imboccando via Gilles Villeneuve e dirigendosi alla leggendaria Pista di Fiorano. Questo circuito, infatti, ha tenuto a battesimo tutte le Ferrari stradali dal 1972 e, fino alla limitazione dei test, è stato il banco di prova per ogni vettura di Formula 1 della Casa di Maranello. La lunga pausa forzata è finalmente finita: la SF1000 è tornata a macinare chilometri. La prossima volta che i motori delle vetture 2020 si riaccenderanno sarà venerdì 3 luglio, in occasione delle prime prove libere del Gran Premio d'Austria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA