F1, in Russia vince Hamilton davanti a Vettel.
Il tedesco: "Nel 2016 Ferrari da mondiale"

Sebastian Vettel e Lewis Hamilton
Sebastian Vettel e Lewis Hamilton
di Piergiorgio Bruni
1 Minuto di Lettura
Lunedì 12 Ottobre 2015, 03:15 - Ultimo aggiornamento: 09:24
ROMA - Tra Lewis Hamilton e il terzo titolo mondiale personale manca solamente l'aritmetica. L'inglese domina anche il GP di Russia e, grazie al ritiro di Rosberg per un problema al pedale dell'acceleratore, a 4 gare dal termine, vede nitido il traguardo iridato.





Sul podio di Sochi, alle spalle del driver della Mercedes (che conquista il secondo campionato costruttori consecutivo), Vettel e Perez. Quinto Raikkonen al traguardo. Due ore dopo la bandiera a scacchi, però, arriva la penalizzazione per il tamponamento al connazionale Bottas: 30'' e nono posto finale.



«Non è stata una manovra pazzesca – spiega il ferrarista – ho visto una buona opportunità. Una volta che ho deciso di provare non potevo tirarmi indietro». Raggiante Vettel: «Puntare al titolo nel 2016? Lo spero – dice – è il nostro obiettivo ovviamente».



Manca ancora l'ufficialità ma è stato raggiunto l'accordo fra Ecclestone, patron della F1, e la Pirelli per il rinnovo dell'accordo di fornitura degli pneumatici nel triennio 2017-2019.
© RIPRODUZIONE RISERVATA