Repubblica Ceca-Croazia, è 2-2. Gara sospesa per alcuni minuti, la Uefa apre una procedura

Repubblica Ceca-Croazia, è 2-2. Gara sospesa per alcuni minuti, la Uefa apre una procedura
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Giugno 2016, 11:07 - Ultimo aggiornamento: 23:48
La Croazia e la Repubblica Ceca hanno pareggiato (2-2) a Saint Etienne in una gara degli Europei francesi. Ora, nel girone D, i croati hanno quattro punti, mentre i cechi solo uno. A sbloccare la sfida è stato Perisic: poi Rakitic ha raddoppiato, quindi Skoda e Necid hanno completato la rimonta. 

Da sottolineare però che la sfida è stata sospesa dopo il lancio ripetuto di fumogeni da parte dei tifosi croati al 41' del secondo tempo.  Dopo la sospensione decisa dall'arbitro inglese Clattenburg, i giocatori della Croazia si sono recati sotto il settore presidiato dai loro tifosi per invitarli a smettere.

Proprio in quel momento un petardo ha colpito un vigile del fuoco chiamato sul campo per rimuovere i fumogeni. Dopo alcuni minuti la gara è ripresa, e in pieno recupero, la Repubblica Ceca ha firmato il gol del pari, come detto, con Necid su rigore.

In serata si è appreso che la Uefa aprirà una procedura disciplinare dopo gli incidenti che hanno visto protagonisti i tifosi della Croazia nel corso della partita contro la Repubblica Ceca. La federazione croata si aspetta di ricevere una multa per il comportamento dei suoi tifosi.

«Vediamo se possiamo giocare contro la Spagna. Potremmo essere costretti a tornare a casa noi, dopo quello che è successo. Non abbiamo giocato a porte chiuse per caso», ha aggiunto Rakitic a fine match.


LEGGI LA CRONACA

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA