Italia, tre novità contro la Svezia. Conte punta su El Shaarawy, Zaza e Florenzi

Italia, tre novità contro la Svezia. Conte punta su El Shaarawy, Zaza e Florenzi
di Ugo Trani
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Giugno 2016, 21:20 - Ultimo aggiornamento: 16 Giugno, 07:44

dal nostro inviato
MONTPELLIER Conte non prova ancora l'Italia per la Svezia. Preferisce l'addestramento tattico (anche per reparti) sul campo nel centro sportivo Gasset e l'approfondimento davanti al video per spiegare i movimenti ai giocatori. Ibra e il 4-4-2 del suo collega Hamren sono riferimenti conosciuti, ma non per questo da sottovalutare.

PRIMO STEP
Il ct, avvicinandosi alla sfida di venerdì a Tolosa, ha deciso di aspettare prima di confermare o scegliere i titolari per affrontare la Svezia. Deve prima capire chi ha recuperato: quando l'Italia scenderà in campo nella seconda partita, saranno passati poco più di 3 giorni dalla gara contro il Belgio. Darmian, Candreva, Parolo, Giaccherini, Eder e Pellé hanno speso sicuramente più degli altri. Tra loro, c'è chi rischia di uscire.

 


SCELTA FINALE
De Sciglio, al momento, è il cambio più scontato (ballottaggio con El Shaarawy). È stato il primo anche a Lione, dopo un'ora: fuori Darmian che ha fatto arrabbiare Conte per alcuni palloni persi, con il rischio di prendere contropiede pericolosi. L'altro avvicendamento può essere Florenzi per Parolo. Insomma 2 novità (3 se esce anche Eder per Immobile o Zaza) e turnover in corsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA