Nazionale, Conte investe sulla coppia d'attacco Immobile-Zaza

Ciro Immobile e Simone Zaza
Ciro Immobile e Simone Zaza
di Ugo Trani
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Giugno 2016, 21:51 - Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 16:18
Dal nostro inviato
FIRENZE - Il lavoro di queste ore è già mirato all'Europeo. Conte ha preparato l'Italia per l'amichevole con la Finlandia di lunedì a Verona, ma ogni esercitazione serve per valutare i singoli nel 3-5-2 che, almeno in partenza, sarà il sistema di gioco della Nazionale in Francia. E, nelle ultime due sedute, ha insistito su questi giocatori: Buffon (Sirigu o Marchetti); Barzagli, Ogbonna (con Rugani che lo ha sostituito nel pomeriggio), Chiellini; Candreva, Sturaro, Thiago Motta, Parolo, El Shaarawy; Immobile, Zaza. Eder è rientrato in gruppo, ma è finito tra le riserve.

 

Spazio, al centro della difesa, a Ogbonna (e Rugani), per provare l'alternativa a Bonucci: il reparto viene sempre cambiato, per vedere tutti i giocatori, ma sempre con uno o due della Juve che devono guidare i compagni. Confermato, quindi, Thiago Motta regista e la linea dei 5 centrocampisti con gli esterni offensivi Candreva ed El Shaarawy, gli intermedi Sturaro e Parolo, e ancora la coppia d'attacco Immobile-Zaza.

PORTE CHIUSE
Conte ha scelto di passare anche gran parte della domenica a Coverciano.
Non aprirà, però, il centro tecnico federale alle tv e ai media. In campo, sia al mattino che al pomeriggio, cercherà di migliorare le conoscenze tattiche del gruppo a poco più di una settimana dal debutto nell'Europeo (il 13 giugno a Lione contro il Belgio). La Nazionale, quindi, partirà in treno per Verona solo nel tardo pomeriggio e rinuncerà all'allenamento al Bentegodi, spostandosi direttamente in albergo per la cena.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA