Squalifiche e multe: i provvedimenti del giudice sportivo

Squalifiche e multe: i provvedimenti del giudice sportivo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Febbraio 2016, 18:07 - Ultimo aggiornamento: 18:59

I provvedimenti del giudice sportivo dei dilettanti regionali.

Eccellenza - Non omologato il risultato della partita Bitonto-Novoli per preannuncio di reclamo della società leccese. Squalificato per una giornata il campo del Barletta: per lancio da parte dei tifosi baresi di due fumogeni, una bottiglia d’acqua e un accendino verso la panchina del Casarano. Multa di 400 euro per il Grottaglie e per il Casarano. Una giornata di squalifica ai giocatori Anaclerio (Gravina), Schiavone (Novoli), Rollo (Leverano), De Benedetto (Otranto), Cantatore (Barletta), Augelli (Vieste), Amoruso (Molfetta), Martino (Sud Est), Lacarra (Barletta) e Cantatore (Molfetta).

Promozione - Squalificato per due giornate il calciatore Macaluso (Avetrana); un turno di stop a Cuppone (Galatone), Burdo (Ostuni), Biasco (Maglie), Sampietro (Leporano), Telesca (Fasano) e Scarciglia (Manduria).

Prima categoria - Sconfitta a tavolino per il San Pietro Vernotico e squalifica a vita per il giocatore Mirko Protopapa. I provvedimenti si riferiscono alla partita di domenica scorsa contro il Porto Cesareo nel corso della quale il giocatore fermato definitivamente dal giudice sportivo. Queste le motivazioni pubblicate sul comunicato ufficiale: “a seguito del provvedimento di espulsione per ingiurie, l’arbitro veniva colpito al volto con uno schiaffo. Lo stesso Protopapa, colpiva nuovamente con altre tre schiaffi il direttore di gara procurandogli uno stato di shock che gli impediva di continuare al partita. Si rendeva necessario l’intervento  dei Carabinieri e del 118. L’arbitro veniva trasportato per accertamenti all’ospedale di San Pietro Vernotico”. Una giornata di stop a Cofano (A. Racale), Riformato (Massafra), Apicella (Ginosa), Milo (San Pietro Vernotico), Solidoro (Crispiano), Legari (Talsano), D’Arcangelo (Crispiano), De Timo (Talsano), Ratta (G.Campi), Giannone (Pezze), Santoro (Crispiano), Calzarano (Talsano), Mastromartino (Mottola), Cuppone (Matino), Locorotondo (Crispiano), Martella (Paradiso Brindisi), Contestabile (San Pietro Vernotico), Garofalo (Ugento). 

Seconda categoria -  Quattro giornate di squalifica a Donofrio (Sirio) “al 14 minuto del secondo tempo, a seguito di provvedimento di espulsione, spingeva l’arbitro senza farlo cadere. Sospeso fino al prossimo 25 marzo il giocatore Ingletto (Castiglione): ”colpiva al volto un avversario con una testata procurandogli fuoriuscita di sangue dal naso. Quattro turni di squalifica a Colluto (Corigliano), Blsaco (Seclì): “colpiva un avversario con una ginocchiata” ; due turni di stop a Costantini (La Torre), Tondo (Carmiano), Margarito (Castiglione). Una giornata di stop a De Paolis (Carmiano), Perrini ( Palagianello), Polito (Erchie), Bartolomeo (Taurisano), Quarta (Carmiano), Roma (Cisternino), Fattizzo (Parabita),Migali (Seclì), Fai (Tuturano).
© RIPRODUZIONE RISERVATA