Suarez, il video integrale dell'esame farsa sostenuto a Perugia. «Bambino porta “cocomera”...»

EMBED

Il video integrale dell'esame farsa sostenuto il 17 settembre all'Università per stranieri di Perugia da Luis Suarez, giocatore uruguaiano adesso dell'Atletico Madrid ma all'epoca tesserato del Barcellona ma che la Juve voleva ingaggiare per la stagione in corso.

La ripresa è stata effettuata dalle telecamere nascoste della Guardia di Finanza, è finita agli atti dell'inchiesta sull'esame truccato del bomber, ed è stata depositata e messa a disposizione delle parti dopo l'avviso di conclusione delle indagini.

La Procura di Perugia ha recentemente concluso l'indagine da cui è emerso che «Suarez aveva ricevuto in precedenza il pdf con il testo dell'esame». Per l'inchiesta sono indagati la ex rettrice dell'Unviersità per gli Stranieri, Giuliana Grego Bolli, l'ex direttore generale, Simone Olivieri, la professoressa Stefania Spina e l'avvocatessa della Juventus, Maria Cesarina Turco.

L'avviso di conclusione delle indagini è firmato dal procuratore di Perugia, Raffaele Cantone e dai sostituti Paolo Abbritti e Gianpaolo Mocetti.

Le parole di Suarez

«Bambino porta cocomera... cocomero... perperoni... frutta e verdura con il carrello»: Luis Suarez usò queste parole nell'esame per la conoscenza della lingua italiana all'Università per Stranieri di Perugia. Lo fece quando gli esaminatori gli chiesero di descrivere due immagini. Mentre una telecamera fatta installare dalla procura di Perugia riprendeva il tutto. «In questa immagine sono una mamma e un bambino che fa i compiti» si sente dire Suarez. «E nell'altra?» chiede l'esaminatore. «Ci sono quattro persone, papà, mamma, bambino e bambina... per fare spesa... bambino porta cocomera...», le parole del “pistolero”.