Sarri: "Era una partita a rischio
ma il Napoli ha vinto e convinto"

Sarri: "Era una partita a rischio ma il Napoli ha vinto e convinto"
1 Minuto di Lettura
Lunedì 13 Marzo 2017, 08:46
NAPOLI - Riecco il Sarri-pensiero dopo la vittoria netta casalinga contro il Crotone. «Era una partita difficile, negli ultimi dieci giorni abbiamo affrontato Juventus, Roma e Real Madrid. Arrivare alla quarta partita contro una squadra di bassa classifica poteva essere una partita di down sotto il punto di vista delle forze mentali. La prestazione è stata di buon livello, ed al di là del risultato non era semplice. L'obiettivo deve essere quello di ottenere il massimo, il resto deve venire di conseguenza. Nelle ultime 14 partite abbiamo fatto 34-35 punti, abbiamo soltanto solo un punto in meno rispetto allo scorso anno. Si sono fatte partite di Champions molto dispendiose, la squadra non si sta solo confermando ma sta crescendo».
Pavoletti, schierato a sorpresa al posto di Milik, ha deluso. Ma Sarri lo difende. «Non ha fatto male, non è appariscente sotto il punto di vista tecnico ma il lavoro sporco lo ha fatto bene, poi si sono aperti gli spazi, e sono venute fuori le condizioni per Mertens. Sono contento per il ragazzo, lo vedo in allenamento e sta progressivamente crescendo».
La sostituzione di Rog? «Marko è un ragazzo che difende molto di aggressività ed intensità, chiaro che quando è ammonito diventa un giocatore a rischio, anche perchè non ha un grado di esperienza enorme visto che è giovanissimo. Milik invece dopo il grande lavoro di rieducazione che ha fatto per rientrare, ora deve recuperare un pizzico di brillantezza».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA