La Sampdoria surclassa la Fiorentina 4-1. I viola rischiano di perdere il treno per l'Europa

La Sampdoria surclassa la Fiorentina 4-1. I viola rischiano di perdere il treno per L'Europa
La Sampdoria surclassa la Fiorentina 4-1. I viola rischiano di perdere il treno per L'Europa
1 Minuto di Lettura
Lunedì 16 Maggio 2022, 20:43 - Ultimo aggiornamento: 22:11

Sampdoria-Fiorentina 4-1 in un posticipo della 37/a giornata del campionato di serie A, disputato a Genova. Una buona notizia per la Roma, che - grazie a questo risultato - non viene sorprassata dai Viola.

La Sampdoria cala il poker e supera nettamente a Marassi 4-1 la Fiorentina in una gara valida per la 37esima giornata di Serie A. I doriani, già salvi, si portano così a 36 punti, mentre i viola perdono terreno per la corsa all'Europa, rimanendo a 59 punti a -1 dalla Roma sesta in classifica. La squadra di Giampaolo passa in vantaggio al 16' con Ferrari che impatta col petto la perfetta punizione di Candreva e sigla la rete del vantaggio. Il raddoppio dei blucerchiati arriva al 30' con Quagliarella che, illuminato da un fantastico assist in profondità di Sabiri, supera Terracciano con uno scavetto. Il tris dei padroni di casa giunge al 71' grazie a Thorsby e il poker è ad opera di Sabiri all'83' con un destro perfetto.

La squadra di Italiano accorcia le distanze all'89' con Nico González che spiazza Ravaglia e segna il rigore assegnato per un fallo di mano di Trimboli. La Sampdoria chiude poi in dieci per l'espulsione di Colley per proteste al 94

© RIPRODUZIONE RISERVATA