“Mi chiamo Francesco Totti”: lunedì su Sky la prima del film sul Capitano

Mi chiamo Francesco Totti : lunedì su Sky la prima del film sul Capitano
“Mi chiamo Francesco Totti”: lunedì su Sky la prima del film sul Capitano
3 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Novembre 2020, 18:52 - Ultimo aggiornamento: 19:06

«Tutto ciò che è raccontato nel film – come tutto ciò che è omesso - è lo specchio di quello che Francesco trova veramente importante nella sua storia, la storia che lo ha portato sino a qui». Così Alex Infascelli nel presentare il suo ultimo film, "Mi chiamo Francesco Totti", il ritratto inedito di uno dei più grandi campioni della storia del calcio italiano, che ripercorre tutta la vita e la carriera dello storico capitano e simbolo della Roma, ispirandosi al libro Un Capitano scritto da Francesco Totti con Paolo Condò. Il film andrà in onda in prima tv lunedì 16 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky Sport Serie A, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su Now Tv.

Nella notte prima del suo addio al calcio, Francesco Totti ripercorre tutta la sua vita: dall’infanzia fino alla sua ultima partita all’Olimpico il 28 maggio 2017. Le immagini e le emozioni scorrono tra momenti chiave della carriera del numero 10, scene di vita personale e ricordi inediti. Tutto narrato attraverso la voce del campione e la lente di Infascelli, il film ripercorre le pagine più importanti dei suoi 25 anni di carriera a partire dall’inizio nella Lodigiani, passando per gli indimenticabili trionfi come lo scudetto, la vittoria della Coppa del Mondo, gli innumerevoli goal, ma anche il rapporto con i tecnici che negli anni lo hanno allenato alla Roma e in Nazionale, l’infortunio prima dei Mondiali del 2006 e la sua storia d’amore con Ilary Blasi.

Il documentario è un racconto intimo, e dello sportivo e dell'uomo, per scoprire come Francesco Totti sia diventato uno dei giocatori più iconici del calcio italiano.

In occasione della prima la programmazione di Sky Sport Serie A sarà interamente dedicata allo storico capitano giallorosso con “Una giornata con Francesco Totti” per rivivere alcune tra le sue più belle partite con la maglia della Roma, oltre agli speciali a lui dedicati. Tanti gli speciali e le interviste in onda per ripercorrere la storia dell’ex capitano della Roma. Da non perdere nel corso della giornata l’appuntamento con “History Remix Speciale Totti”, con le fasi più belle di tutta la sua carriera da giocatore, e lo speciale che raccoglie tutti i gol segnati dal calciatore giallorosso in Serie A. Senza dimenticare “Grazie Totti, l'Ultima Partita”, per rivivere l’ultima gara da capitano, la festa e il saluto finale al popolo giallorosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA