Roma in finale, follia Tumminello: testata
all'arbitro, espulso e via dal ritiro -Video

Roma in finale, follia Tumminello: testata all'arbitro, espulso e via dal ritiro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Giugno 2016, 13:32

La Roma è la prima finalista del campionato Primavera. I giallorossi hanno avuto la meglio ai rigori contro i pari età dell'Inter, al termine di una sfida entusiasmante che dopo 120' vedeva il punteggio fermo sul 3-3. Grande protagonista, in positivo e in negativo, Marco Tumminello, giovane centravanti della formazione allenata da Alberto De Rossi.

La punta giallorossa aveva prima realizzato una doppietta, poi una volta sostituito, in panchina non aveva gradito alcune decisioni arbitrali. Per questo motivo il direttore di gara lo aveva richiamato, invitandolo ad alzarsi dalla panchina, ma di tutta risposta Tumminello gli ha rifilato una leggera testata. Una volta vistosi sventolare il cartellino rosso in faccia, l'attaccante ha avuto un gesto di stizza e ha colpito con un calcio la panchina.

La Roma, che attende di sapere chi sfiderà nella finalissima tra Torino e Juve, ha deciso di sospendere dall'attività Tumminello. Sul sito ufficiale della società giallorossa si legge: «L'As Roma, con profondo rammarico, stigmatizza il comportamento assunto dal proprio calciatore Marco Tumminello nel corso della semifinale del campionato Primavera. Il giocatore verrà immediatamente sospeso dal Club a tempo indeterminato».

Nel frattempo sono giunte le scuse del calciatore, su Facebook: «Non conta la doppietta, in questo momento ci sta poco da dire... Chiedo scusa alla società per questo brutto gesto accaduto in una serata speciale per noi, ora andiamoci a prendere questo scudetto, ce lo meritiamo... FORZA ROMA PRIMAVERA».

© RIPRODUZIONE RISERVATA