Già, perché la Roma, su tutti i propri canali social, ha annunciato l'arrivo dei primi due rinforzi per la prossima stagione, Leonardo Spinazzola e Amadou Diawara, con dei video divisi a metà. In una parte dello schermo si vede il filmato celebrativo dell'ufficializzazione dei nuovi acquisti, nell'altra c'è uno slideshow con le foto e alcune informazioni su bambini e adolescenti scomparsi da anni, in Italia e nei paesi limitrofi. Un'idea insolita e, diciamocelo, anche un po' bizzarra, anche se mossa da giusti ideali.
I tifosi della Roma, già furiosi per una stagione deludente a cui hanno fatto seguito gli addii di bandiere come Daniele De Rossi e Francesco Totti, non l'hanno presa benissimo. Su Facebook, ad esempio, un utente ha scritto: «Ragazzi iniziativa sacrosanta e lodevole, però messa con un annuncio di arrivo di un nuovo giocatore mi sembra un po' fuoriluogo dato che dovrebbe essere un momento di gioia.
Magari era meglio fare un post a parte e metterlo in evidenza sulla pagina». E anche chi è ancora più arrabbiato: «Ma non vi rendete conto che mettendoli in certi post mancate di rispetto alle famiglie di quei bambini? Ma come vi viene in mente?». Il ragionamento non fa una piega ed è quello che contraddistingue i commenti più 'seri', ma a farla da padrona, tra le reazioni dei tifosi della Roma, è l'ormai celebre ironia a tinte giallorosse.
«Vedete se col Telefono Azzurro riuscite a ritrovare anche qualche trofeo» - si legge tra i commenti dei tifosi - «Tra gli scomparsi ci aspettavamo di vedere anche le foto di Schick e di Coric. O di Pallotta, assente da Roma da maggio 2018». Altri utenti di fede giallorossa, poi, continuano la loro protesta social: «Tanto vi insultiamo lo stesso, potete mettere anche la foto di Madre Teresa».