Roma-Fiorentina 3-1: doppio Veretout e Mkhitaryan regalano la vittoria a Mou. Abraham è super

Roma-Fiorentina 3-1: doppio Veretout e Mkhitaryan regalano la vittoria a Mou. Abraham è super
5 Minuti di Lettura
Domenica 22 Agosto 2021, 16:41 - Ultimo aggiornamento: 23 Agosto, 11:15

Inizia bene anche in campionato la stagione di José Mourinho e della sua Roma, che allo stadio Olimpico si impone con il punteggio di 3 a 1 contro la Fiorentina. È la doppietta nel secondo di Veretout a decidere l’incontro, ma brillano anche le stelle di Abraham, in campo dal primo minuto, e Shomurodov, subentrato, che mettono a segno i tre assist sulle tre realizzazioni.

La partita cambia già al 17', quando Dragowski sbaglia un’uscita e mette a terra Abraham, lanciato in chiara occasione da rete. È rosso per l’arbitro, che costringe la Viola a quasi tutta la partita in 10. Il vantaggio giallorosso non tarda ad arrivare, ed è Mkhitaryan a realizzarlo. Il primo tempo finisce con i capitolini in vantaggio, ma la reazione dell’11 di Italiano arriva subito nel secondo tempo: prima Zaniolo viene costretto al secondo giallo, riequilibrando i conti degli uomini in campo, e poi al 60’ arriva il pari del difensore goleador Milenkovic.

Ma non basta: la reazione degli uomini di Mou è immediata: prima Abraham colpisce una traversa, e subito dopo sempre l’inglese trova sul filo del fuorigioco lo scatto che lo porta a mettere in porta da solo Veretout, che deve solo spingere in rete. Sempre Veretout sigla poco dopo il terzo gol romanista, ipotecando il match su assistenza del neo entrato Shomurodov, che bagna l’esordio con la Roma con un’ottima prestazione. Tre punti importanti per i giallorossi, mentre resta a 0 una tutto sommato sufficiente Fiorentina, che ha dovuto soffrire fisicamente più di quello che si poteva aspettare in questo esordio di campionato.

LA DIRETTA

2° TEMPO

80' - Allunga le distanze la Roma, che si porta avanti 3 a 1 con la doppietta personale di Veretout, imbeccato questa volta da Shomurodov.

64' - La Roma torna in vantaggio con Jordan Veretout, che mette in rete su assist di Abraham.

62' - Occasione per il nuovo vantaggio giallorosso, ma Abraham nonostante lo stacco straordinario colpisce solo la traversa.

60' - Pareggio della Fiorentina, che trova il gol con Milenkovic

58' - Altra occasione per la Viola: il tiro da fuori di Pulgar è pericoloso ma ben parato sempre dal protoghese Rui Patricio.

55' - Grande giocata di Vlahovic, che in area si smarca con un grande stop.

Il suo sinistro però è debole, para bene Rui Patricio.

52' - Seconda ammonizione per Zaniolo, che ferma con un fallo tattico un giocatore della Fiorentina. Espulsione per lui al ritorno in Serie A dopo un anno.

1° TEMPO

36' - Ci prova la Fiorentina da calcio d'angolo, ma il colpo di testa di Igor è morbido e si spegne nelle braccia di Rui Patricio

26' - Vantaggio della Roma, che va a segno con Mkhitaryan. L'arbitro inizialmente annulla per fuorigioco, ma dopo un check del var di circa due minuti, il gol viene convalidato.

17' - Cambia già l'incontro dopo 17 minuti: brutta uscita di Dragowski, che fuori tempo colpisce Abraham lanciato a rete. Per Pairetto è chiara occasione da rete, espulso il portiere viola.

13' - Ammonito Lorenzo Pellegrini dopo un fallo ruvido su un giocatore Viola

- - - - -

Tutto pronto per l'esordio in campionato della Roma di Josè Mourinho, che oggi esordirà allo stadio Olimpico della Capitale affrontando la Fiorentina di Vincenzo Italiano nella prima giornata della Serie A 2021/2022. Ecco le formazioni ufficiali del match che sarà diretto dal fischietto torinese Luca Pairetto alle 20.45.

Roma-Fiorentina, formazioni ufficiali

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Erick, Maleh; Gonzalez, Vlahovic, Callejon.

Dove vederla in tv e streaming

L'incontro Roma-Fiorentina sarà visibile solo in esclusiva DAZN, pertanto sarà fruibile solo sul sito ufficiale (da desktop) o attraverso l'app per dispositivi mobile.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA