Roma-Feyenoord, notte di scontri a Tirana: ci sono feriti, cinquanta tifosi rispediti a casa

Roma-Feyenoord, notte di scontri a Tirana: ci sono feriti, cinquanta tifosi rispediti a casa
di Francesco Balzani
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Maggio 2022, 10:03 - Ultimo aggiornamento: 12:46

I timori sono stati confermati: notte di scontri a Tirana tra tifosi del Feyenoord, della Roma e polizia. La serata considerata più a rischio, dalle forze d’ordine locali, era quella di martedì e così è stato. Non a Durazzo però come si temeva inizialmente ma proprio nella capitale.

Ci sono stati incidenti in varie parti della città, dal centro, alla periferia, al termine della quale una cinquantina di tifosi tra romanisti e olandesi sono stati rimandati a casa (via nave è già aereo) perché persone non gradite su territorio albanese. Si contano al momento due romanisti feriti, due albanesi feriti (uno alla testa in modo serio) e qualche tifoso olandese contuso in modo lieve. Sessanta (48 italiani e 12 olandesi) i fermati. Gli agenti di polizia feriti, secondo i media locali, sono 10, un veicolo è stato distrutto e la polizia ha rinnovato l’appello a “evitare violenze che non hanno alcun legame con lo sport”.


Ad ora la situazione è tornata sotto controllo, ma è chiaro che dalle 13 fino alla 21, orario di inizio partita, l’allerta tornerà alta.

Anche perché sono previsti all’aeroporto 8mila tifosi in arrivo da Roma e Rotterdam entro le 14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA