Roma-Empoli 3-1: Pjanic, De Rossi e Salah.
Buchel accorcia per i toscani -Foto

De Rossi esulta dopo il gol all'Empoli
De Rossi esulta dopo il gol all'Empoli
3 Minuti di Lettura
Sabato 17 Ottobre 2015, 17:19 - Ultimo aggiornamento: 21:46

Roma-Empoli 3-1: con tre gol in successione di Pjanic, De Rossi e Salah i giallorossi piegano i toscani, in gol nel finale di gara con Buchel. E sono tre le vittorie consecutive messe in fila da Garcia.

Dopo le due goleade contro Carpi e Palermo, sembrano superati (almeno in campionato) i problemi della Roma di Garcia.

IL RESOCONTO DELLA PARTITA

La Roma ha sfruttato al meglio l'occasione per chiudere nel migliore dei modi un trittico di partite semplici e balsamiche per la classifica, prima di prepararsi al big match di Firenze di domenica prossima.

GARCIA: "NELLA RIPRESA ROMA PADRONA DEL CAMPO" «Complimenti all'Empoli, sapevamo che era una buona squadra e ci ha messo in difficoltà».

Rudi Garcia, dai microfoni di Mediaset Premium, comincia a commentare la vittoria della sua Roma facendo i complimenti agli avversari. «Il cambio modulo ci ha fatto bene, nel secondo tempo siamo stati padroni del campo e abbiamo sfruttato le nostre chance con Pjanic e due calci piazzati - dice ancora il tecnico della Roma -: sono felice, sui corner potevamo fare meglio anche ad inizio stagione. Peccato solo per il loro gol».

Ma Garcia come giudica la prestazione di Castan? «Era importante che tornasse in campo, conto su di lui ma anche su Rudiger - è la risposta del francese -. Ho scelto Leo anche perchè si era fermato ad Empoli: oggi il guerriero è tornato. Non abbiamo sofferto, ma in occasione del gol loro dovevamo uscire prima. Quando vinciamo non dobbiamo gestire la palla, ma continuare ad attaccare». Ma questa è una Roma da scudetto? «Sembra un ping pong, ognuno scarica la pressione sugli altri - risponde Garcia -. La favorita sarà quella che andrà fino in fondo. Noi puntiamo in alto, l'obiettivo di questa sera era continuare a vincere e raggiungere il secondo posto. Ora testa al Bayer Leverkusen: andiamo lì per fare risultato».

LE FORMAZIONI

Roma: Szczesny; Torosidis, Manolas, Castan, Digne; Pjanic , De Rossi; Florenzi, Iago Falque, Salah; Gervinho. All: Rudi Garcia.

Empoli: Skorupski; Laurini, Costa, Tonelli, Mario Rui; Paredes, Dioussé, Buchel; Krunic; Maccarone, Pucciarelli.