Plusvalenze Juve, i due indagati Re e Bertola non rispondono all'interrogatorio

Plusvalenze Juve, i due indagati Re e Bertola non rispondono all'interrogatorio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Dicembre 2021, 15:44 - Ultimo aggiornamento: 16:31

Annunciano di volersi avvalere della possibilità di non rispondere all'interrogatorio due degli indagati nell'inchiesta della procura di Torino sui conti della Juventus. Si tratta degli ex manager Marco Re (convocato per oggi) e Stefano Bertola. «Le questioni in discussione - spiega il loro legale, avvocato Luigi Chiappero - sono essenzialmente di carattere tecnico e necessitano di una riflessione».

«Juventus in serie B e scudetti revocati»: il Codacons attacca il club bianconero

Re non è stato fra i destinatari delle perquisizioni ordinate dai pm. L'inchiesta di magistrati e guardia di finanza è concentrata sulle plusvalenze realizzate (in gran parte) sugli scambi di giocatori con altri club. «Nel 2015 - osserva ancora l'avvocato - la normativa è cambiata.

La valutazione, in sé, non è reato. C'è grande discrezionalità. Se ci sono risposte da dare, dobbiamo prima conoscere il contenuto delle contestazioni. Al momento non lo conosciamo».

Consulenza Pm. Intanto non sarà sul valore dei calciatori la consulenza tecnica che la procura di Torino probabilmente affiderà nell'ambito dell'inchiesta sui conti della Juventus. L'orientamento dei magistrati è affidare a un esperto di bilanci l'incarico di vagliare la corretta collocazione delle poste e di occuparsi di una eventuale rettifica. Non saranno dunque presi in esame, secondo quanto si è appreso, i criteri con cui gli addetti ai lavori stabiliscono i «prezzi» degli atleti nell'ambito delle operazioni di compravendita o di scambio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA