Pagelle Roma, Dzeko segna e cade, il Milan è a rischio. ElSha, ritorno di fiamma

Pagelle Roma, Dzeko segna e cade, il Milan è a rischio. ElSha, ritorno di fiamma
di Alessandro Angeloni
3 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Febbraio 2021, 23:01 - Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio, 00:48

Pagelle Roma

PAU LOPEZ 6,5
In una partita che diventa un allenamento dopo pochi minuti, riesce anche a fare un paio di parate, la migliore su Sporar. Concentrato. 
KARSDORP 6
Fa lo Spinazzola: centrale di destra. Partita facile, impegno comunque apprezzabile. Meno sgroppate, più sostanza. Un’esperienza ideale per imparare a difendere. 
CRISTANTE 6,5
Queste sono partite che lo valorizzano come centrale di difesa, pur essendo altro. E lui si sguazza bene, specie nella gestione della palla. I, problema è quando ti capitano davanti Lukaku, Ronaldo e via discorrendo. Domenica c’è Ibra. Un’altra fatica. Il neo? L’autogol, come a Bologna. Stavolta senza frase blasfema.
MANCINI 6,5
Ordinato, fa tutto con il minimo sforzo. Si allena ma con grande attenzione. Poderoso.
VERETOUT 6,5
Si piazza a destra, garantisce sostanza e qualità. Apprezzabile.

<blockquote class="twitter-tweet"><p lang="und" dir="ltr">✨🎶... <a href="https://twitter.com/OfficialASRoma?ref_src=twsrc%5Etfw">@OfficialASRoma</a> <a href="https://t.co/qLCBpef8wl">https://t.co/qLCBpef8wl</a></p>&mdash; Gonzalo Villar (@Gonzalo14villar) <a href="https://twitter.com/Gonzalo14villar/status/1365083838003765250?ref_src=twsrc%5Etfw">February 25, 2021</a></blockquote> <script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
VILLAR 6
A suo agio, senza grandi pressioni. Tocchetta, prova la giocata difficile e pure alcune verticalizzazioni. Crescita. Doffidato, esce a inizio ripresa.
DIAWARA 6,5
Il povero Diawara gioca poco ma quelle volte che ha occasione non sfigura. 
PERES 6
Non ha la progressione e la tecnica in velocità di Spinazzola, ma se la cava. Considerando che è un destro abituato a giocare a destra. Dignitoso. 
PEDRO 6,5
Prende una traversa su assist di ElSha. Cerca il gol, lo squillo giusto. Un altro passo verso la condizione fisica migliore. Mobile.
EL SHAARAWY 6,5
Torna titolare 641 giorni dopo quel Roma-Parma, sera dell’addio di De Rossi, maggio 2019. Per lui è come un ritorno a casa. Il palo che colpisce con un tiro dei suoi, dà il la alla rete di Dzeko, poi serve un assist a Pedro. Sta imparando a giocare da trequartista interno, ma non è andato assolutamente male. Ha fatto il suo, anche di più. 
DZEKO 7
Il Braga gli porta bene: è la terza volta che lo incontra e la terza volta che gli fa gol. Oltre ai due con la maglia della Roma, una anche quando era un giovincello e indossava la casacca del Wolfsburg. Totale in Europa: 44 i gol in 103 gare (29 con la Roma, uno in più di Totti), sono ora 116 in totale con la maglia giallorossa. Fa strano vederlo lottare per riconquistarsi il posto in squadra. Esce per infortunio, quindi il “problema” non si pone. 
PELLEGRINI 6,5
Ciliegina amara del rigore sbagliato e dolce dell’assist per Perez. Due facce. Surplace.
SPINAZZOLA 6,5
Cerca di non stancarsi troppo. Ma qualche palla, dentro decisiva la mette.
PEREZ 7
Fa di tutto per mettersi in mostra e si procura il rigore del raddoppio. Poi firma lui stesso il secondo gol della Roma e partecipa al tris. Quando serve è lì. Davanti a lui ci sono mostri sacri. Sfortuna.
MAYORAL 6,5
Una ventina di minuti al posto di Dzeko. Gol.
MKHITARYAN 6
Prova a mettere la firma pure lui. Ma gioca solo per tenere in caldo le gambe.
FONSECA 7
Elimina senza grossi fastidi - con emergenza in difesa - i suoi amici del Braga. Regala minuti a El Shaarawy, gestisce le forze di altri in vista del Milan. Quello, un esame di maturità. Da non fallire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA