Napoli, Gattuso recupera pure Ospina per la sfida contro la Juventus: il colombiano sarà protagonista allo Stadium

Napoli, Gattuso recupera pure Ospina per la sfida contro la Juventus: il colombiano sarà protagonista allo Stadium
di Pasquale Tina
3 Minuti di Lettura
Martedì 6 Aprile 2021, 20:11 - Ultimo aggiornamento: 20:26

NAPOLI - Un altro recupero importante per Rino Gattuso, alla vigilia  dello spareggio Champions di domani allo Stadium contro la Juventus. David Ospina ci sarà. Il portiere colombiano si è sottoposto ad una visita di controllo alla mano sinistra alla clinica Pineta Grande e ha avuto il via libera. Si è allenato regolarmente in gruppo nel corso della rifinitura e quindi ci sarà contro i bianconeri. E’ un rientro prezioso. Ospina garantisce una leadership forte nel comandare il reparto e si fa apprezzare pure nella costruzione dell’azione dal basso. La rosa, dunque, è praticamente al completo e rappresenta una buona notizia per Gattuso che potrà giocarsi il recupero del match dello scorso 4 ottobre in condizioni migliori.

Il Napoli soffre contro il Crotone, ma vince 4-3: quarto successo di fila per gli azzurri

Difesa rivoluzionata

Gattuso cambierà tre quarti della linea difensiva che ha deluso contro il Crotone.

Le novità: oltre ad Ospina, ci sarà pure Koulibaly che ha scontato il turno di squalifica. Gattuso dovrà decidere il suo partner  (Manolas  spera di spuntarla). L’altra possibiltà è Hysaj che insidia Mario Rui sulla fascia sinistra.

Napoli, Gattuso perde Manolas e Rrahmani. Lozano rientra contro la Roma

Mertens torna centravanti

Gattuso non riproporrà la coppia Mertens-Osimhen che si è esibita contro il Crotone: entrambi hanno segnato, ma domani le scelte saranno diverse. L’allenatore del Napoli riproporrà Zielinski da trequartista: il polacco sosterrà l’azione offensiva ma darà anche una mano in mediana. Il punto di riferimento offensivo sarà Mertens. Osimhen partirà dalla panchina e sarà pronto a subentrare nella ripresa. Confermato Insigne, l’altra possibilità è Lozano che spinge per riprendersi il suo posto sulla fascia destra.

Napoli, doppio stop: Lozano si ferma un mese, Ospina out 10-15 giorni

Demme in mediana

Gattuso consegnerà al tedesco le chiavi del centrocampo. Sarà preferito a Bakayoko e affiancherà Fabian. Demme garantisce maggiore dinamismo ed equilibrio e quindi toccherà a lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA