Morto il papà di Totti, le condoglianze sui social: dal figlio di Di Bartolomei a Giorgia Meloni e Zingaretti e Virginia Raggi

Morto il papà di Totti, le condoglianze sui social: dal figlio di Di Bartolomei a Giorgia Meloni e Zingaretti
Morto il papà di Totti, le condoglianze sui social: dal figlio di Di Bartolomei a Giorgia Meloni e Zingaretti
4 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Ottobre 2020, 18:58 - Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre, 08:42

Il grave lutto che ha colpito la famiglia di Francesco Totti non ha lasciato indifferente, com'è giusto che sia, il mondo del calcio e tutti coloro che conoscono la famiglia dell'ex capitano giallorosso. Sui social in tanti hanno lasciato un messaggio per la morte di Enzo Totti, a cui la leggenda della Roma era legatissimo: tra i primi Luca Di Bartolomei, figlio del grande Agostino, anch'egli capitano della Roma negli anni '80 e scomparso nel 1994. «Abbiamo tutti 10 anni quando muore nostro padre. Un abbraccio affettuoso», scrive Luca.

Leggi anche > Chi era Enzo Totti, il papà di Francesco. «Quando segnavo due gol mi diceva che dovevo farne quattro»

«Ciao, Enzo.

Ti porterò per sempre nel mio cuore come l'uomo che non si è mai atteggiato a essere il papà di Totti. Un papà speciale per un figlio speciale», scrive invece Mimmo Ferretti, storica firma del Messaggero e anche lui molto legato alla famiglia di Francesco. Sempre su Twitter le condoglianze anche di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia: «Un forte abbraccio a Francesco Totti - scrive la Meloni - Condoglianze a lui e a tutti i suoi familiari per questa terribile perdita». 

A mandare un abbraccio virtuale all'ex capitano della Roma è anche Nicola Zingaretti: «Caro Francesco, sono profondamente rattristato per la perdita di tuo papà Enzo. Vedere andare via chi ci ha accompagnato per la vita non è semplice. A te e alla tua famiglia mando un grande abbraccio in questo momento difficile».

Anche la Sindaca di Roma Virginia Raggi ha mandato, via twittere, le sue condoglianze al 10 romanista: 

«Il suo nome era Enzo, lo chiamavamo lo sceriffo. Il padre di Totti è morto vittima del Covid», scrive il giornalista Roberto Renga. «Sentite condoglianze a Francesco Totti per la scomparsa del suo papà», twitta il giornalista Rai Enrico Varriale. «Apprendo ora della notizia della scomparsa di Enzo Totti - scrive invece la conduttrice Myrta Merlino - La mia vicinanza e le condoglianze alla famiglia Totti per questa bruttissima perdita».

Ma a mandare un abbraccio virtuale a Totti non ci sono solo personaggi famosi di ogni campo, ma anche club di tutta Europa: compreso il Real Madrid, che ha dedicato un tweet a Francesco. «Il Real Madrid desidera esprimere le proprie condoglianze, il proprio sostegno e affetto alla leggenda della Roma Francesco Totti, così come a tutta la sua famiglia, i suoi amici e i suoi cari, per la morte del padre, Enzo Totti», si legge nel tweet delle merengues.

© RIPRODUZIONE RISERVATA