Manchester City, fatta per Haaland: le visite mediche e annuncio, contratto faraonico

Il club inglese ha praticamente già piazzato il colpaccio

Manchester City, fatta per Haaland: le visite mediche prima dell'annuncio, contratto faraonico
Manchester City, fatta per Haaland: le visite mediche prima dell'annuncio, contratto faraonico
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Maggio 2022, 10:17 - Ultimo aggiornamento: 17:50

Erling Haaland al Manchester City, arrivato l'annuncio ufficiale. Il club campione d'Inghilterra in carica, dopo l'ennesima delusione europea, ha piazzato il colpaccio per l'attaccante norvegese del Borussia Dortmund.

Leggi anche > Jurgen Klopp si scusa con Antonio Conte: «Non ripeterei quella frase»

Pep Guardiola avrà così, finalmente, un centravanti di ruolo, dopo aver giocato per anni con il 'falso 9' (prima Sergio Aguero e poi Gabriel Jesus).

Dalla Germania avevano già fatto sapere che l'accordo è chiuso e Haaland, classe 2000, effettuerà le visite mediche già prima della prossima sfida di campionato del Borussia Dortmund contro l'Hertha Berlino, in programma sabato prossimo alle 15.30.

Il Guardian riporta anche le cifre dell'affare: il Manchester City pagherà l'intera clausola rescissoria al club tedesco, che però è più bassa dei 75 milioni di euro di cui si è parlato a lungo. Erling Haaland firmerà un contratto quinquennale, con uno stipendio annuale da ben 21 milioni di euro (bonus esclusi). Dopo aver rinunciato ad Harry Kane la scorsa estate, i 'Citizens' si aggiudicano il centravanti del futuro e sondano il terreno anche per Paul Pogba, in uscita dal Manchester United. Difficile, però, che il francese decida di passare da un lato all'altro di Manchester.

© RIPRODUZIONE RISERVATA