Ibrahimovic-Lukaku, una giornata di squalifica per la lite in Coppa Italia. La Procura Federale acquisisce il referto

Coppa Italia, una giornata di squalifica a Lukaku e Ibrahimovic
Coppa Italia, una giornata di squalifica a Lukaku e Ibrahimovic
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Gennaio 2021, 12:56 - Ultimo aggiornamento: 14:14

Il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku dopo la partita dei quarti di finale di Coppa Italia tra Milan e Inter. Dovranno scontarla in Coppa, il milanista nella prossima e il belga in semifinale. La motivazione è "comportamento non regolamentare"

LEGGI ANCHE Lite Ibrahimovic-Lukaku e rissa sfiorata: riti voodoo e scommesse, ecco com'è nata

Ibrahimovic è stato squalificato per un turno «per via della doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario». Lukaku salterà la semifinale «per comportamento non regolamentare in campo; era già diffidato». Squalificato per una giornata anche Hakimi (ammonito nel derby, era diffidato).

La Procura Federale acquisisce il referto

«Non è stata una bella immagine e va messa in discussione sotto diversi punti di vista. Sotto il profilo regolamentare il direttore di gara avrà evidenziato quanto visto in campo. Per quanto riguarda l'evolversi, la Procura acquisirà il referto del Giudice Sportivo per capire a cosa si riferisce questa squalifica. Se non dovessero emergere indicazioni a fatti specifici o a frasi, credo che su questo il procuratore adotterà i provvedimenti più opportuni». È quanto ha sottolineato a margine del consiglio federale il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, in merito allo scontro Lukaku-Ibrahimovic di Coppa Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA