La Juve a cena, Buffon attacca l'Inter: "Non stimo chi fa pañolade"

La Juve a cena
La Juve a cena
di Timothy Ormezzano
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Marzo 2017, 09:03
Gigi Buffon esce a pugni chiusi sull’Inter: «Certe volte bisogna stare solo zitti, tornare a casa e migliorare. Se invece crei un caso e fai la pañolada vuol dire che sei completamente fuori strada, e io non riesco a stimarti». Il capitano della Juve si dice «sbigottito da certe proteste» successive al derby d’Italia del 5 febbraio. «Non accetto che si parli del nulla, strumentalizzando cose inesistenti», sbotta SuperGigi senza mai nominare i nerazzurri. Condanna le polemiche finendo però per aggiungerne di nuove su un episodio vecchio: «Noi addetti ai lavori dobbiamo farci un esame di coscienza, ho sentito delle interviste raccapriccianti».

Grandi apprezzamenti, invece, per quel Napoli a cui la Juve farà visita il 2 e 5 aprile, campionato e Coppa Italia: «In Champions ho tifato per loro con tutto il cuore - aggiunge Buffon -. Li stimo tanto. Il Real ha vinto grazie agli episodi. So cosa i napoletani hanno provato, avendo perso tanto anche io». Dalle sconfitte altrui alle vittorie seriali di una Juve che non ha paura di parlare di triplete: «Bisogna sognare in grande e provarci sempre, ma con tanta umiltà - aggiunge Buffon -. Nulla è precluso».



All’en plein di coppe pensa anche Bonucci, che martedì sera ha invitato tutta la squadra in trattoria per chiudere definitivamente il caso della sua lite con Allegri: «Cena pagata! E ora più carichi di prima verso i tre obiettivi stagionali!», ha twittato il difensore, che a detta di SuperGigi «è riuscito a rimettere la barca in linea con una mezza cenetta». Alla vigilia di Juve-Milan, Allegri sembra orientato a mantenere il 4-2-3-1, con Barzagli e Pjaca al posto di Chiellini (ko) e Cuadrado (squalificato). L’alternativa è tornare al 4-3-3, con l’innesto di Marchisio a centrocampo. Intanto la pesante sconfitta inflitta dal Bayern all’Arsenal, uscito per la settima volta consecutiva agli ottavi di Champions, intensifica le voci che vogliono il Conte Max raccogliere l’eredità di Wenger. «Allegri porterebbe a Londra Chiellini e Alex Sandro e richiamerebbe Morata», scrivono i giornali inglesi. Ma la Juve vuole trattenere il tecnico con un’offerta che spera non si possa rifiutare: rinnovo fino al 2020 a 5 milioni a stagione più ricchi bonus.

INCHIESTA. I rapporti tra Rocco Dominello e la Juventus sono sempre stati improntati alla «assoluta correttezza». Lo afferma il suo avvocato, Domenico Putrino, precisando che dall’inchiesta della Procura di Torino sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta nella curva bianconera «non risultano rapporti illeciti con Andrea Agnelli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA