Juve, due positivi nello staff: squadra in isolamento fiduciario. Napoli, contagiato anche Elmas. La partita non si gioca. Altri 3 casi nel Genoa, uno all'Atalanta

Juve, due positivi nello staff: squadra in isolamento fiduciario. Napoli, contagiato anche Elmas. La partita non si gioca. Altri 3 casi nel Genoa, uno all'Atalanta
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Ottobre 2020, 13:25 - Ultimo aggiornamento: 20:43
La morsa del Coronavirus si stringe sempre più forte sul calcio, e scuote anche la Juve. La vigilia già tormentata della sfida col Napoli è stata agitata dalla positività di due membri dello staff bianconero che ha costretto come da regolamento l'intera squadra a mettersi in isolamento fiduciario. «Non si tratta né di calciatori né di membri dello staff tecnico o medico - precisa la società - tuttavia in ossequio al protocollo tutto il gruppo squadra allargato entra in isolamento fiduciario.

Il Genoa ha reso noto che «in seguito agli esami strumentali effettuati in data 02/10/2020 sono risultati positivi al Covid-19 i calciatori Davide Biraschi, Domenico Criscito e Darian Males
». Si amplia quindi il numero dei giocatori che hanno contratto il virus nella squadra rossoblù. Diventano 22, dunque, i tesserati positivi al Covid-19 nel Genoa. La squadra rossoblù avrebbe dovuto affrontare il Torino nell'anticipo delle 18, ma la Lega ha rinviato a data da destinarsi il match.

L'Atalanta comunica che «in seguito ai test effettuati, è stato rilevato un caso di positività al Covid 19 a bassa carica virale all'interno del gruppo squadra. Il tesserato è asintomatico. La società ha attivato tutte le procedure previste nel protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate». Domani l'Atalanta è impegnata nell'anticipo casalingo delle 12.30 contro il Cagliari, valido per la terza giornata di Serie A.

Napoli. Il centrocampista macedone del Napoli, Elif Elmas, è risultato positivo al Covid 19. È emerso dall'analisi degli ultimi quattro tamponi che erano rimasti dal test effettuato stamattina.
Elmas è il secondo calciatore del Napoli positivo dopo Zielinski. La squadra di Gattuso, con un centrocampo strarimaneggiato, domani sera affronterà la Juve a Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA