Italia-Irlanda, il match su Twitter fra Alitalia e Aer Lingus e il brindisi virtuale con i "cugini" irlandesi

Italia-Irlanda, il match su Twitter fra Alitalia e Aer Lingus e il brindisi virtuale con i "cugini" irlandesi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Giugno 2016, 23:39 - Ultimo aggiornamento: 23:59

Italia-Irlanda, la partita di Euro 2016 che ha visto trionfare gli irlandesi per 1-0 contro gli azzurri, non si è giocata solo sul campo di Lille. Perché la sfida è andata in onda anche su Twitter, il social network dei 140 caratteri, dove le due compagnie aeree di bandiera delle rispettive nazioni, Alitalia e Aer Lingus, si sono scambiate diversi simpatici messaggi di sfottò durante il match. Scambio che si è concluso con un "brindisi virtuale" e con i complimenti di Alitalia ai vincitori.

 
Ma è stato proprio il profilo di Alitalia a provocare per prima: «Questo non è il 6 Nazioni», ha scritto lo staff di Alitalia ai colleghi di Aer Lingus, lasciando intendere che è il rugby lo sport preferito in Irlanda e pubblicando la foto di un pallone da calcio, «Per favore ricordate ai vostri ragazzi di prendere la palla giusta». Non si è fatta attendere la risposta dal profilo della compagnia irlandese: «Fatevi avanti», accompagnando il messaggio con un grande "Forza Irlanda", scritto in italiano.

Ma pochi minuti dopo il triplice fischio, che ha decretato la vittoria degli irlandesi, è arrivato il messaggio più bello da parte di Alitalia, che ha riportato la pace con i "cugini" di Aer Lingus (facendo peraltro di nuovo riferimento al rugby): «Il terzo tempo è ciò che amiamo di più nello sport. Congratulazioni!», con una foto di due bicchieri di birra sullo sfondo di un campo da calcio e la scritta "Sláinte", la formula utilizzata dagli irlandesi per brindare. Complimenti subito accolti da Aer Lingus, che ha ritwittato il "cinguettio" di Alitalia, scrivendo "Fair Play".

© RIPRODUZIONE RISERVATA