Italia-Belgio, l'arbitro sloveno travolto da uno scandalo: poi è emersa tutta la verità

Italia-Belgio, l'arbitro sloveno travolto da uno scandalo: poi è emersa tutts la verità
Italia-Belgio, l'arbitro sloveno travolto da uno scandalo: poi è emersa tutts la verità
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Luglio 2021, 16:05

Cresce l'attesa per la partita della Nazionale contro il Belgio. Questa sera infatti l'Italia dovrà affrontare la squadra belga ai quarti di finale degli europei Euro 2020 e i tifosi hanno scandagliato la biografia dell'arbitro che dovrà dirigere la partita. Si tratta di Slavko Vinci, che lo scorso anno è stato travolto da uno scandalo di droga, armi e prostituzione, ma è riuscito a dimostrare la sua innocenza.

Leggi anche > Mourinho, è cominciata l'avventura alla Roma. Lo Special One in viaggio verso Trigoria. Tifosi in delirio a Ciampino

Italia-Belgio, l'arbitro coinvolto in uno scandalo

Il 42enne sloveno era il direttore di gara si trovava in una villa in Bosnia-Erzegovina quando la polizia fece irruzione arrestando 25 uomini e 9 donne.

Il blitz portò a scoprire un traffico di droga, il possesso illegale di armi e lo sfruttamento della prostituzione. Furono sequestrati 14 pacchi di cocaina e una serie di di pistole. Il direttore di gara ha sempre sostenuto che era lì per puro caso e poi è stato scagionato.

Italia-Belgio, l'arbitro coinvolto in uno scandalo

«Ho accettato un invito a pranzo, è stato l'errore più grande della mia vita e me ne pento. Ero seduto con la mia compagna, quando all'improvviso è arrivata la polizia. Ero in quella villa per pura casualità. Ho una mia azienda ed ero in Bosnia per una riunione di lavoro. Non ho nulla a che fare con le persone che sono state fermate e arrestate», ha avuto modo di dichiarare. L'arbitro ha già diretto gli Azzurri in due occasioni: 2-0 contro l'Albania del 24 marzo 2017, con Giampiero Ventura in panchina, e 2-0 contro la Bulgaria del 28 marzo 2021, con Roberto Mancini c.t., partite entrambe valide per le qualificazioni Mondiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA