Inter-Sheriff 3-1, le pagelle dei nerazzurri. Barella indemoniato, Dzeko: gol e assist, bomber a tuttotondo

Inter-Sheriff 3-1, le pagelle dei nerazzurri. Barella indemoniato, Dzeko: gol e assist, bomber a tuttotondo
di Alessio Agnelli
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Ottobre 2021, 23:08 - Ultimo aggiornamento: 23:30

Inter batte Sheriff 3-1 in un incontro del gruppo D di Champions League.

 

Le pagelle dell'Inter

HANDANOVIC 5,5 La barriera lo copre e Thill la mette a fil di palo, ma lui è davvero poco reattivo sulla punizione dell'1-1. In precedenza ordinaria amministrazione su Cristiano e su Bruno Souza.

SKRINIAR 6,5 Tra Traoré e Bruno Souza, sfoderando fisico e senso dell'anticipo. Ermetico.

DE VRIJ 6,5 Con Traoré ha vita facile.

Propositivo anche in fase di costruzione.

DIMARCO 6,5 Un valore aggiunto sui piazzati. Sfiora l'1-0 da fermo con un sinistro all'incrocio, pennella il corner del vantaggio e non smette di attaccare gli spazi in fascia. (8' st Bastoni 6,5: come Dimarco, sicuro dietro e terzino aggiunto in avanti).

DUMFRIES 5,5 Ha due occasionissime a tu per tu con Celeadnic, entrambe divorate. Il parziale riscatto con la sponda del 3-1 a De Vrij.

BARELLA 7 Indemoniato. Si butta su ogni pallone come un ossesso, distribuendo e amministrando in totale controllo. Sempre più leader. 16' innesca Lautaro.

BROZOVIC 6,5 Uomo d'ordine, di garra e di ritmo. Usa la bacchetta e il bastone, prezioso. (40' st Sensi ng)

VIDAL 7 Dentro per Calhanoglu, in infermeria. Al debutto dall'inizio, paga lo scarso rodaggio, poi sale in cattedra, spizzando per l'1-0 di Dzeko e insaccando il 2-1. (30' st Gagliardini ng)

PERISIC 7 In avvio si sostituisce a Dimarco, recuperando in extremis su Castaneda. Poi ad acceleratore pigiato in fascia, con inserimenti a getto continuo, un palo e una traversa a referto. (40' st Kolarov ng)

DZEKO 7,5 Sbocca il risultato con un sinistro al volo all'incrocio, conclude e disegna calcio per i compagni, con 3 assist (2 non sfruttati da Dumfries e Perisic, 1 vincente a Vidal) sontuosi. Bomber a tuttotondo. (30' st Sanchez ng)

LAUTARO 6,5 Volenteroso e sempre pronto al sacrificio. All'inizio in modalità assist-man con due imbucate per Dumfries e Dzeko, poi in proprio con 2 incornate e una volée di sinistro.

INZAGHI 6,5 Tre gol segnati e prima vittoria in carniere nel girone di Champions contro lo Sheriff, a portata di sorpasso nella sfida del 3 novembre prossimo a Tiraspol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA