Gigio Donnarumma, l'addio al Milan su Instagram: «Voglio affrontare sfide diverse»

Gigio Donnarumma, l'addio al Milan su Instagram: «Voglio affrontare sfide diverse»
Gigio Donnarumma, l'addio al Milan su Instagram: «Voglio affrontare sfide diverse»
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Luglio 2021, 22:46

Dopo un mese e mezzo di silenzio, Gigio Donnarumma dice addio ufficialmente al Milan e lo fa con un post su Instagram. Parole ponderate e attese da tempo dai tifosi rossoneri, fortemente delusi dal mancato rinnovo del portierone azzurro classe 1999, che con la maglia del Milan ha esordito in Serie A a 16 anni ed è stato assoluto protagonista nelle ultime stagioni: dalla Supercoppa italiana vinta a Doha nel 2016 al secondo posto (con ritorno in Champions) conquistato nell'ultimo campionato.

«Certe scelte sono difficili, ma fanno parte della crescita di un uomo. Sono arrivato al Milan che ero poco più di un bambino, per otto anni ho indossato questa maglia con orgoglio, abbiamo lottato, sofferto, vinto, pianto, gioito, insieme ai miei compagni, ai miei allenatori, a tutti coloro che hanno fatto e fanno parte del Club, insieme ai nostri tifosi che sono parte integrante di quella che per tanti anni è stata una famiglia», scrive il portiere della Nazionale neocampione d'Europa.

«In maglia rossonera ho tagliato anche traguardi personali importanti, come l’esordio a 16 anni in serie A. Ho vissuto anni straordinari che non dimenticherò mai - continua Gigio - Ora è arrivato il momento di salutarci, una scelta che non è stata semplice, anzi, e sicuramente non basta un post per spiegarla, o forse nemmeno può essere spiegata perché i sentimenti più profondi difficilmente possono essere tradotti in parole».

«Quello che posso dire - conclude Donnarumma - è che a volte è giusto scegliere di cambiare, di affrontare sfide diverse, crescere, completarsi.

Tutti i rossoneri che ho incontrato, dal primo all’ultimo giorno, resteranno sempre nel mio cuore come una parte importante, anzi fondamentale, del percorso di vita che mi ha reso quello che sono. Auguro al Milan tutti i successi possibili e lo faccio con il cuore, per l’affetto che mi lega a questi colori, un sentimento che la distanza e il tempo non possono cancellare». Parole al miele da parte di Donnarumma, in procinto di legarsi al Paris Saint-Germain per un contratto multimilionario: ma ci vorrà tempo perché i tifosi del Milan perdonino quello che vedono come un tradimento legato al denaro. E non è detto che il tempo basti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA