Gigi Buffon saluta per sempre la Juve: «Tolgo il disturbo». Ma non si ritirerà

Gigi Buffon saluta per sempre la Juve: «Tolgo il disturbo». Ma non si ritirerà
Gigi Buffon saluta per sempre la Juve: «Tolgo il disturbo». Ma non si ritirerà
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Maggio 2021, 14:09 - Ultimo aggiornamento: 16:41

Si chiude per sempre un'epoca per la Juventus. Gigi Buffon lascia, stavolta definitivamente, il club bianconero in cui giocava da vent'anni, da quel lontano 2001 quando passò dal Parma alla Juve, e fatta eccezione per la stagione 2018/19 in cui ha militato nel Paris Saint-Germain. Buffon ha annunciato infatti che non rinnoverà il suo contratto in scadenza con i bianconeri: quelle contro Sassuolo, Inter e Bologna in campionato, e la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta, saranno dunque le sue ultime partite con la Juventus.

«Quest'anno si chiude definitivamente la mia esperienza in bianconero - ha detto in un'intervista a bein Sports - Da questo punto di vista il mio futuro è molto chiaro.

Siamo arrivati alla fine di un ciclo, ed è giusto che uno tolga il disturbo. Penso di aver dato tutto per questa maglia e questa società. Ho ricevuto tutto e più di così non si può fare». Buffon con la maglia della Juve ha vinto 10 scudetti, 5 Coppe Italia e 6 Supercoppe italiane: ma il suo rimpianto resterà quello della Champions League, mai conquistata. Ora però resta da capire se l'ex portiere azzurro campione del mondo nel 2006 continuerà a giocare o se si ritirerà dal calcio: per ora più probabile la prima ipotesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA