Euro 2020, Francesco Totti agli azzurri: «Ho fatto quello che dovevo, ora è il vostro turno»

Euro 2020, Francesco Totti agli azzurri: «Ho fatto quello che dovevo, ora è il vostro turno»
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Novembre 2019, 21:29
«Sorteggio Euro 2020, io ho fatto quello che dovevo fare, adesso è il vostro turno! Forza azzurri!». Lo scrive su twitter Francesco Totti, ex capitano della Roma e campione del mondo nel 2006 a Berlino con la Nazionale italiana.
 

Francesco Totti ha infatti portato bene agli azzurri nel sorteggio di Bucarest. L'Italia, testa di serie del gruppo A degli Europei del 2020 ha pescato la Svizzera, nazionale del secondo gruppo, come prima avversaria, per poi trovare la Turchia con cui aprirà l'Europeo il 12 giugno a Roma e il Galles. I sei gironi da quattro squadre giocheranno in più paesi in un Europeo itinerante che si disputerà in 12 città: Londra, Dublino, Roma, Monaco, Baku, San Pietroburgo, Budapest, Bucarest, Amsterdam, Bilbao, Glasgow, Copenaghen. Alle 20 nazionali già qualificate si aggiungeranno le ultime 4, provenienti dai playoff che si svolgeranno dal 26 al 31 marzo 2020.

L' Euro 2020 inizierà il 12 giugno alle ore 21 a Roma e la fase a gironi, con un massimo di quattro partite al giorno, terminerà il 24 giugno.
Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze accederanno agli Ottavi di finale, quindi si procederà a eliminazione diretta. Lo stadio di Wembley, a Londra, ospiterà le semifinali (7 e 8 luglio) e la finale (12 luglio).
© RIPRODUZIONE RISERVATA