Francesco Totti, scintille contro la Lazio nella finale di calcio a 8 davanti a 100 bambini

A imporsi sono stati i biancocelesti per 4 a 2: la Supercoppa è della Lazio

Francesco Totti, scintille contro la Lazio nella finale di calcio a 8: rissa davanti a 100 bambini
Francesco Totti, scintille contro la Lazio nella finale di calcio a 8: rissa davanti a 100 bambini
3 Minuti di Lettura
Martedì 26 Aprile 2022, 21:32 - Ultimo aggiornamento: 23:22

Quando si tratta di un derby di Roma le scintille non mancano mai. Nemmeno quando si tratta di calcio a 8. La tensione e rivalità sono sempre alle stelle quando Francesco Totti incontra la Lazio. L'ex capitano della Roma dopo aver appeso gli scarpini al chiodo si diletta con il calcio a 8 e ha più volte confermato di non aver perso né la forma fisica né la tecnica. Il Pupone ieri ha partecipato alla finale di Supercoppa in cui ha affrontato i rivali di sempre e proprio i biancocelesti sono riusciti a portare a casa il successo con il risultato di 4-2.

Leggi anche > Vicenza, minaccia ultras ai tifosi del Lecce: «Se sbagliate settore... buona fortuna»

Tutto era iniziato nel migliore dei modi con Totti sorridente che ha ricevuto in visita anche il primo cittadino di Roma, Roberto Gualtieri. Ma come ogni finale che si rispetti, non sono mancati alcuni momenti di tensione nel corso del match e tra i protagonisti di qualche situazione c'era proprio Totti: poco dopo il gol che poi ha deciso il risultato finale, Davide Moscardelli ha conquistato un interessante calcio di punizione sulla trequarti ma proprio in quel momento si è accesa una piccola rissa perché erano tutti sul pallone. In quel momento il Pupone ha colpito con una manata Tomas Amico, che ha messo a segno una tripletta, ma nonostante la situazione sembrava sul punto di degenerare non è successo nulla di grave grazie all’intervento degli altri componenti delle due squadre. 

Alla fine la Lazio si è imposta per 4 a 2. Ma le polemiche non si sono placate. Nelle ore successive è arrivato anche il durissimo commento da parte dell'allenatore della Lazio calcio a 8, Daniele Chilelli, che con un post su Facebook ha attaccato duramente Francesco Totti: «Non sono bastati 100 bambini di età media 10 anni a farti smettere di fare queste pagliacciate … ma sono due le cose per farti vincere qualcosa , o ti metti la maglia della Lazio o chiedi di inserire una regola importante per la prossima stagione ossia 'la Lazio nn può iscriversi al campionato' … siamo contenti di questa ennesima coppa in faccia perché ci godiamo sempre noi la festa organizzata per te … Ricorda capitan rosicamento non solo il calcio a Roma si chiama SS Lazio ma anche nel calcio a 8.

Comunque per la cronaca quel ragazzo che provi a dare un cazzotto si chiama Tomas Amico che oltre ad averti sverniciato più volte è di un’educazione che tu non puoi nemmeno immaginare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA