Fiorentina e Italiano ancora insieme: c'è l'accordo per il rinnovo fino al 2024

Ora si attende l'annuncio ufficiale

Fiorentina, c'è l'accordo con Vincenzo Italiano per il rinnovo
Fiorentina, c'è l'accordo con Vincenzo Italiano per il rinnovo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Giugno 2022, 15:29

Vincenzo Italiano, l'allenatore artefice della rinascita della Fiorentina, è pronto a firmare il rinnovo. C'è infatti l'accordo tra il tecnico e il club viola per un adeguamento dell'ingaggio e per un prolungamento del contratto.

Leggi anche > Sogno Cristiano Ronaldo: la Roma ci prova, trattativa avviata

Si attende ora solo l'annuncio ufficiale della Fiorentina.

Sotto la guida di Vincenzo Italiano, i viola hanno disputato una brillante stagione, raggiungendo il settimo posto in classifica valido per i preliminari di Conference League. Il tecnico proveniente dallo Spezia, la scorsa estate, aveva firmato un biennale, con scadenza fino al 2023 e uno stipendio di poco inferiore al milione di euro a stagione.

Dopo lunghe e complesse trattative, le parti hanno trovato l'accordo nella giornata di ieri. Il contratto di Vincenzo Italiano sarà prolungato di un anno, fino al 2024, con una possibile opzione per il prolungamento al 2025. Il tecnico andrà a guadagnare circa 1,7 milioni di euro a stagione, che con determinati bonus potrebbero raggiungere i due milioni. Al di là dell'accordo economico, Italiano avrebbe chiesto e ottenuto di avere maggior peso nelle scelte di mercato del club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA