Donnarumma, gogna social: meme, ironia e sfottò su Gigio dopo la clamorosa papera di Madrid

Donnarumma, gogna social: meme, ironia e sfottò su Gigio dopo la clamorosa papera di Madrid
Donnarumma, gogna social: meme, ironia e sfottò su Gigio dopo la clamorosa papera di Madrid
di Massimo Sarti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Marzo 2022, 08:40

«Tutto sto casino per uscire agli ottavi? Un turno in più del Milan? Un po' caro Donnarumma. Fai una cosa, guardati una partita del Milan e guarda come si gioca con i piedi, impara da Maignan». Questo tweet al veleno (di @Danieel720) è solo uno dei molteplici esempi di social scatenati contro il Paris Saint-Germain e contro Gigio Donnarumma dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid, rivitalizzato al Bernabeu da un errore con i piedi del portiere dei parigini, che ha permesso l'1-1 di Benzema ed aperto alle merengues la possibilità di rimontare con una tripletta del transalpino, sino al clamoroso 3-1 conclusivo.
Ovviamente tifosi milanisti sugli scudi con storie, meme e post quanto meno sarcastici nei confronti del loro ex idolo. Tornano un auge hasthag tutt'altro che simpatici per Gigio, come #Dollarumma e #Paperumma. Condorelliott paragona Donnarumma con i piedi ad una papera con le scarpe. E potremmo fare molti altri esempi.
Meme con sorrisi rossoneri all'errore di Donnarumma (condizionato da un fallo di Benzema secondo un inferocito patron del Psg Al-Khelaifi), compreso un post con una vecchia esultanza di Maldini calciatore.
Donnarumma viene poi opposto a Maignan, ottimo con i piedi, e a Navas, che pregusterebbe un ritorno da titolare dopo le due gare con il Real passate in panchina. In salsa rossonera la storia è sempre la stessa, con i tifosi che non hanno perdonato al portiere la mancata volontà di rinnovo con il Diavolo, che ha poi portato al ricco trasferimento a Paris Saint-Germain. Errore e sberleffi. Attenzione, in chiave azzurra il miglior giocatore degli ultimi Europei, l'eroe contro Spagna e Inghilterra, dovrà però essere al massimo anche psicologicamente nei playoff con i quali ci apprestiamo a giocarci l'accesso al Mondiale in Qatar tra due settimane.
A gettare benzina sul fuoco arrivano pure le rivelazioni del quotidiano spagnolo Marca, secondo cui Donnarumma e Neymar, negli spogliatoi del Bernabeu, si sarebbero rinfacciati i rispettivi errori e avrebbero sfiorato la rissa, divisi solo dai compagni di squadra. Una versione smentita prima dall'entourage del portiere di Castellammare di Stabia e poi dall'attaccante brasiliano: «È una bugia». Que sabe?
riproduzione riservata ®

© RIPRODUZIONE RISERVATA