Astori, brividi allo Stadio Olimpico prima di Roma-Torino: un minuto di silenzio e giocatori abbracciati

Astori, brividi allo Stadio Olimpcio prima di Roma-Torino: un minuto di silenzio e giocatori abbracciati
Astori, brividi allo Stadio Olimpcio prima di Roma-Torino: un minuto di silenzio e giocatori abbracciati
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Marzo 2018, 20:59 - Ultimo aggiornamento: 21:27
Lo Stadio Olimpico ricorda Davide Astori. Prima il silenzio durante il minuto di raccoglimento con le squadre di Roma e Torino mischiate e abbracciate a centrocampo, poi un lungo applauso da parte di tutto lo stadio. 

La canzone della tifosa Eugenia per il suo capitano lascia senza fiato

Astori torna a casa, sepolto a San Pellegrino. Francesca "sorretta" dal fratello di Davide​



Così l'Olimpico ha ricordato Davide Astori, il capitano della Fiorentina morto a Udine nella notte tra sabato e domenica. Il difensore, che prima di vestire la maglia viola aveva indossato la casacca giallorossa, è stato celebrato anche attraverso un filmato andato in onda sui maxischermi dello stadio e con uno striscione esposto in Tribuna Tevere con scritto «Ciao Astori è stato bello averti con noi».

Lo strazio di Francesca Fioretti aiutata da due persone



 Il minuto di raccoglimento si è svolto nel silenzio assoluto dell'Olimpico mentre sugli schermi dello stadio scorreva un video con le immagini di Astori accompagnato dalle note della canzone di Lucio Dalla, 'Le rondinì. Clip e musica, su iniziativa della Lega Calcio, saranno presenti nel weekend negli stadi della Serie A, e tutte le squadre indosseranno una maglia speciale con una patch commemorativa con sopra scritto 'Ciao Davidè.
© RIPRODUZIONE RISERVATA