Crotone-Benevento 4-1 e Inzaghi ko:
è la seconda sconfitta consecutiva

Crotone-Benevento 4-1 e Inzaghi ko: è la seconda sconfitta consecutiva
3 Minuti di Lettura
Domenica 17 Gennaio 2021, 14:59 - Ultimo aggiornamento: 20:05

Netto successo del Crotone in una gara fondamentale per la complicata corsa salvezza dei rossoblù calabresi. Una vittoria importante vista anche l'emergenza della squadra allenata da Giovanni Stroppa, in campo senza sei titolari, mentre il 4-1 dello Scida è il secondo consecutivo subito dal Benevento ma ben più preoccupante di quello con la ben più attrezzata Atalanta.

Nonostante un centrocampo decimato, Stroppa schiera tutto il potenziale offensivo con Messias (capocannoniere dei rossoblù) dietro Riviére e Simy in attacco. In difesa Dijdji preferito a Luperto.

Pippo Inzaghi conferma Lapadula in attacco, alle sue spalle Roberto Insigne e Sau. Ionita prende il posto di Schiattarella, fermato dal coronavirus in settimana. In difesa ancora Tuia con Glik, e Caldirola in panchina.

LA PARTITA IN DIRETTA 

Inizia subito forte il Crotone che trova il gol dopo 4 minuti: Pedro Pereira corre sulla sinistra e crossa a centro area dove Glick per anticipare Simy devia nella sua porta. Il Benevento spinge a tutto organico consapevole delle difficoltà difensive dei rossoblù di Stroppa. All'11’ il pari sembra cosa fatta: Lapadula libera Sau davanti a Cordaz ma il tiro dell'attaccante è ribattuto da un intervento alla disperata di Dijdji. Il Crotone così colpisce in contropiede: al 28’ Rivière si porta a spasso la difesa sannita e offre a Vulic la palla del gol, Glick riesce a intervenire (forse commettendo fallo da rigore) ma offre a Simy la palla facile del 2-0.

Il Benevento non si arrende.

Anzi costruisce due palle gol importanti sventate dal portiere rossoblù: al 37’ su un brutto errore difensivo Sau si ritrova a tu per tu con Cordaz che gli chiude lo specchio in uscita. Il portiere si ripete allo scadere: azione bellissima degli ospiti e acrobatica sforbiciata di Hetamaj sulla quale Cordaz vola a deviare in angolo.

Nel secondo tempo non cambia il registro della gara. Il Benevento è sempre in attacco (alla fine saranno 22 le conclusioni di cui 5 in porta) mentre il Crotone attende nella sua metà campo pronto a ripartire. Così accade al 9’ quando Pedro Pereira ruba palla a Sau e si invola sulla fascia mettendo in mezzo dove Simy in spaccata segna la rete del 3-0. Il Crotone manovrare in scioltezza ed al 20’ trova il quarto gol grazie ad un'azione corale conclusa da un tiro da fuori area di Vulic. Inzaghi cambia in difesa e in attacco inserendo anche Iago Falque ed è proprio il nuovo entrato al 37’ a segnare il gol della bandiera per i sanniti con un tiro da fuori area. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA