Covid, cluster in Nazionale: dopo Verratti, anche Grifo, Cragno e Sirigu sono positivi

Covid, cluster in Nazionale: dopo Verratti, anche Grifo, Cragno e Sirigu sono positivi
Covid, cluster in Nazionale: dopo Verratti, anche Grifo, Cragno e Sirigu sono positivi
3 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Aprile 2021, 16:41 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 18:57

Vincenzo Grifo e il portiere del Cagliari Alessio Cragno sono positivi al CovidDopo Bonucci, Verratti e Florenzi, si allarga la lista dei giocatori azzurri fermi a causa della pandemia da coronavirus. Ad annunciare il contagio di Grifo è stato il Friburgo, il club tedesco dove gioca: nei giorni scorsi da Coverciano erano già emerse le positività di diversi componenti dello staff azzurro. Nelle ultime ore, inoltre, un comunicato ufficiale del Torino ha annunciato che uno dei giocatori della squadra è risultato positivo al tampone: mancano conferme ufficiali, ma da più fonti il giocatore granata positivo sarebbe il portiere Sirigu. Così il club in una nota: «Il Torino Football Club comunica che, nel corso dei costanti esami previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid-19 di un calciatore della prima squadra. Il tesserato, in accordo con le Autorità sanitarie, è già stato posto in isolamento fiduciario sotto la supervisione dello staff medico granata», questo il comunicato sul sito del Torino.

Ansia-Inter per i nuovi tamponi. La quarantena disturba le nazionali: la Croazia protesta

Grifo

La notizia che Grifo ha contratto il virus è arrivata dalla Germania; il Friburgo, con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito ha dichiarato: «Vincenzo Grifo, al rientro dalla Nazionale italiana, è risultato positivo al tampone ma con bassa concentrazione virale.

Il giocatore è andato subito in quarantena e non ha iniziato la trasferta per la partita a Monchengladbach. Tutti gli altri test effettuati sui calciatori della rosa sono risultati negativi», così il club tedesco.

Covid, casi di contagio nello staff: l'Italia ritira la squadra dai Mondiali

Grifo non ha preso parte alla trasferta contro la Lituania proprio per via della restrizioni anti Covid vigenti in Germania, che prevedono la quarantena obbligatoria per chi arriva da determinati Paesi, tra questi appunto anche la Lituania

Napoli, Zielinski è negativo al Covid: tamponi anche per azzurri rientrati dalla nazionale

Cragno

Anche il portiere del Cagliari Alessio Cragno è positivo al Covid: dal suo rientro dalla trasferta azzurra, il calciatore ha eseguito un nuovo test diagnostico nella giornata di ieri e si trova attualmente in isolamento. Il gruppo squadra ha già iniziato l'isolamento fiduciario domiciliare e si atterrà a quanto previsto dal protocollo. Il club ha fatto sapere di aver avviato tutte le procedure ed è in contatto con le autorità sanitarie. Sabato il giocatore è sceso in campo contro il Verona, perché gli esiti dei tamponi giovedì e venerdì erano negativi. Il giocatore, una volta tornato a Cagliari, ha seguito tutte le indicazioni precauzionali del club: allo stadio è andato con la sua auto e non con il pullman della squadra. Poi il nuovo test e la positività.

Handanovic positivo al Covid-19: è il secondo in pochi giorni dopo D'Ambrosio

© RIPRODUZIONE RISERVATA