Conference League, Tottenham eliminato: scatta lo 0-3 con il Rennes. Passa il Vitesse

Il club olandese passa come secondo classificato e affronterà il Rapid Vienna negli spareggi

Conference League, Tottenham eliminato: scatta lo 0-3 con il Rennes. Passa il Vitesse
Conference League, Tottenham eliminato: scatta lo 0-3 con il Rennes. Passa il Vitesse
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Dicembre 2021, 13:21

Conference League, eliminato il Tottenham di Antonio Conte. Il club inglese, infatti, è stato punito dall'Uefa con lo 0-3 a tavolino nella gara contro il Rennes, inizialmente rinviata a causa delle numerose positività al Covid nel gruppo squadra.

Leggi anche > Tennis, Rafa Nadal positivo al Covid: «Dovrò valutare i miei impegni»

La data di recupero inizialmente era stata fissata al 9 dicembre. Alla fine non è stato possibile recuperare il match, per cui l'organo calcistico ha optato per il ko a tavolino, che di conseguenza comporta l'eliminazione degli 'Spurs' dal torneo.

Agli spareggi, quindi, andrà il Vitesse, qualificati come secondi nello stesso girone: gli olandesi affronteranno il Rapid Vienna.

Il Tottenham: «Dispiaciuti ma accettiamo la decisione»

«Siamo dispiaciuti per la decisione della commissione d'appello dell'Uefa che ha rifiutato di concedere più tempo affinché il match potesse essere ricollocato». Con questa nota, diffusa dal club, il Tottenham commenta la decisione dell'Uefa di assegnare la vittoria per 3-0 a tavolino al Rennes per la mancata dispuata dell'incontro di Conference League, a causa di un focolaio di Covid nel gruppo squadra dei londinesi. «Tuttavia dobbiamo accettare quanto è stato stabilito - continua il comunicato degli Spurs - e ora la nostra attenzione è tutta rivolta alle competizioni in cui siamo ancora in lizza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA