Chiellini: «Balotelli persona negativa». La replica: «Non dici le cose in faccia»

Chiellini: «Balotelli persona negativa». La replica: «Non dici le cose in faccia»
3 Minuti di Lettura
Sabato 9 Maggio 2020, 11:12 - Ultimo aggiornamento: 22:13
«Balotelli è una persona negativa, senza rispetto per il gruppo. In Confederations Cup contro il Brasile, nel 2013, non ci diede una mano in niente, roba da prenderlo a schiaffi. Per qualcuno era tra i primi cinque al mondo, io non ho mai pensato neppure che potesse essere tra i primi dieci o venti. Uno anche peggiore era Felipe Melo: il peggio del peggio. Non sopporto gli irrispettosi, quelli che vogliono essere sempre il contrario degli altri. Con lui si rischiava sempre la rissa. Lo dissi anche ai dirigenti: è una mela marcia». Il capitano della Juventus, Giorgio
Chiellini
, si esprime così su Mario Balotelli, suo ex compagno di Nazionale e su Felipe Melo, ex compagno in bianconero. «Non ho rancore né mi interessa averne, se mi toccherà condividere qualcosa con loro lo farò -aggiunge Chiellini in un'intervista a "Repubblica" - Non sono il miglior amico di tutti, però loro sono gli unici due ad essere andati oltre un limite accettabile. Per come sono fatto, il problema non è se giochi bene, male o se qualche volta fai serata, ma se manchi di rispetto e non hai dentro niente. Una volta va bene, se è ricorrente no».

BALOTELLI, LA REPLICA 
«Io almeno ho sincerità e coraggio di dire le cose in faccia.Tu dal 2013 avresti avuto tante occasioni per farlo comportandoti da vero uomo ma non l'hai fatto.. Strano capitano, se questo vuol dire essere un campione preferisco non esserlo e io ho alla maglia azzurra non ho mai mancato di rispetto». Questa, via Instagram la risposta di Mario Balotelli.

E QUELLA DI FELIPE MELO

«Quando ero a Torino, non ho mai mancato di rispetto a nessuno: ai compagni, ai dirigenti, alla Juventus in generale. A questo punto, però, per lui non ne ho per nulla. E mai ne avrò». L'ex centrocampista della Juventus Felipe Melo replica così a Giorgio Chiellini, suo ex compagno di squadra che lo ha definito «una 
mela marcia» nel suo libro.
«Dice che Balotelli sia da prendere a schiaffi e che io sia il peggio del peggio e che si rischiava sempre la rissa per colpa mia? Beh, lui se la faceva sempre addosso... E poi, scusate: troppo facile parlare male degli altri con un libro. Forse questo difensore è ancora arrabbiato con me perché, quando sono andato al Galatasaray, abbiamo dato loro degli schiaffi eliminandoli dalla Champions League».
«Oppure perché poi l'Inter ha vinto tutto. E io sono interista. Lui è così: fa sempre il fenomeno... E mi viene in mente un'altra cosa: battemmo l'Italia 3-0 nella Confederations Cup 2009, vinta poi dal Brasile. Ecco, forse rosica pure per questo. Inoltre, a livello internazionale, non ha vinto proprio niente. Chiudo così: dicendo certe cose ha dimostrato di essere poco professionale. Questa è mancanza di rispetto. Mi fermo qui e non aggiungo altro, certe cose devono restare negli spogliatoi», conclude Felipe Melo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA