Serie A 2021/22, sorteggiati i calendari: subito un big match. Tutte le partite, le date e le novità

Mercoledì 14 Luglio 2021
Calendari Serie A 2021/22, sorteggio in diretta dalle 18.30. Tutte le novità e i vincoli per le partite

Archiviati gli Europei con il trionfo della Nazionale azzurra, è il momento di tornare a rituffarsi nella Serie A di calcio. È stato presentato il calendario della Serie A TIM 2021/22, con la diretta ufficiale su Dazn e sugli account social ufficiali e sul canale YouTube della Lega Serie A. A margine del calendario è stato anche chiarito quali partite verranno trasmesse su Dazn e quali sono le tre di ogni giornata che verranno trasmesse anche da Sky.

 

Leggi anche > Serie A, Champions, Europa League e non solo: come fare per vedere tutto? LA GUIDA COMPLETA

 

Ecco la suddivisione:

- Sabato ore 15.00 - DAZN ore 18.00 - DAZN ore 20.45 - DAZN e Sky

- Domenica ore 12.30 - DAZN e Sky ore 15.00 - DAZN ore 15.00 - DAZN ore 15.00 - DAZN ore 18.00 - DAZN ore 20.45 - DAZN

- Lunedì ore 20.45 - DAZN e Sky

 

Criteri e vincoli per le partite

 

La novità principale sta nelle gare del girone di ritorno in ordine diverso, sia come sequenza, sia come composizione all'interno di una giornata, rispetto all'andata. Tra i criteri, non potranno essere programmati i derby nella prima e nell'ultima giornata, con le stracittadine che dovranno svolgersi in giornate differenti.

 

I vincoli riguardano, tra gli altri, il divieto dei big match (tra Atalanta, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma, oltre ai derby di Genova, Milano, Roma, Torino e quelli toscano e campano) nei turni infrasettimanali, oltre al divieto di ripetere incontri già disputati alla prima e all'ultima giornata negli ultimi campionati e quello per le sfide tra le squadre che partecipano alle coppe dopo un turno europeo. Infine, sarà necessaria alternanza tra Empoli-Fiorentina e Napoli-Salernitana per le gare in casa, mentre invece Inter, Milan e Juventus dovranno disputare fuori casa la 7/a giornata di andata per concomitanza con le semifinali della UEFA Nations League.

 

GIORNATA 1

 

Bologna-Salernitana

Cagliari-Spezia

Empoli-Lazio

Verona-Sassuolo

Inter-Genoa

Napoli-Venezia

Roma-Fiorentina

Sampdoria-Milan

Torino-Atalanta

Udinese-Juventus

 

TUTTE LE PARTITE

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 15 Luglio, 20:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA