Sarri ritrova Ronaldo e Dybala e la Juve si rialza: 2-0 a Bologna

Sarri ritrova Ronaldo e Dybala e la Juve si rialza: 2-0 a Bologna
Sarri ritrova Ronaldo e Dybala e la Juve si rialza: 2-0 a Bologna
3 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Giugno 2020, 17:00 - Ultimo aggiornamento: 23 Giugno, 00:58

La Juve ritrova Ronaldo, la convinzione e il successo portandosi per il momento a +4 dalla Lazio. Decidono i gol nel primo tempo di Cristiano su rigore ed una meraviglia a firma Dybala. Per il Bologna un ritorno amaro al calcio giocato che però non intacca le dichiarate ambizioni europee.
Il Dall’Ara senza pubblico si presenta in una versione assolutamente inedita, mai era successo nella storia del club rossoblu. Rammarico da parte dei tifosi del Bologna per l'assenza forzata proprio nella partita ogni attesa più attesa, ma anche per non poter celebrare l’ex presidente Gazzoni e festeggiare il rinnovo di Sinisa. In tribuna c’è il ct Mancini che torna sempre volentieri nella città dove è sbocciato da calciatore.
Sarri rilancia Pjanic in veste di play e con Higuain ancora ko, il tridente è formato da Cristiano, Dybala e Bernardeschi. Il tecnico del Bologna ritrova i laterali difensivi Tomiyasu e Dijks e punta sulla vivacità di Musa Barrow come terminale d’attacco. A difendere i pali delle due squadre i due polacchi ed ex romanisti Szczesny e Skorupski.
Partenza nel segno di Cristiano. Il fuoriclasse portoghese prova subito a spaventare un Bologna disorientato. A metà tempo sempre lui può esultare per la prima volta al Dall’Ara trasformando impeccabilmente un rigore concesso dall’arbitro Rocchi dopo il consulto del Var. E’ il gol numero 22 in campionato per l’ex stella di Real Madrid e Manchester United. A dieci minuti dal riposo arriva anche il capolavoro firmato Dybala. Di tacco Bernardeschi pesca il numero dieci bianconero che di sinistro la piazza dove il portiere non può arrivare. Per l’argentino, il Bologna si conferma uno dei bersagli preferiti con 7 realizzazioni in 13 partite.
La reazione dei padroni di casa non arriva, così in apertura di ripresa Ronaldo sciupa una clamorosa occasione per chiudere i giochi. I campioni d’Italia fanno sul serio e Skorupski diventa decisivo deviando sul palo una conclusione raffinata di Bernardeschi. L’ingresso di Palacio risveglia la squadra di casa che si riversa nella metà campo avversaria ma è ancora CR7 a sfiorare il terzo gol bianconero. L'unica nota negativa per gli ospiti è l'espulsione di Danilo in pieno recupero.
Più rapida nelle giocate, più creativa nel reparto offensivo, la Juve ritrova un successo che mancava dall’8 marzo. Sarri risponde così alle critiche degli ultimi giorni tenendo a distanza le polemiche ma anche la Lazio e l’Inter.

LEGGI LA CRONACA


Guarda la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA