Antonio Conte minacciato con un proiettile: l'allenatore dell'Inter è sotto vigilanza

Paura per Antonio Conte, minacciato con un proiettile: è sotto vigilanza
Paura per Antonio Conte, minacciato con un proiettile: è sotto vigilanza
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Novembre 2019, 09:31 - Ultimo aggiornamento: 12:47

Paura per Antonio Conte che è stato posto sotto vigilanza dopo avere ricevuto un proiettile in busta. La notizia è riportata dal Corriere della Sera, secondo cui «le pattuglie in strada di polizia e carabinieri passeranno con più frequenza intorno al palazzo di Milano nel quale abita l’allenatore dell’Inter» e «la stessa cosa avverrà nei dintorni degli uffici della società nerazzurra». «Tecnicamente si parla di una vigilanza, il livello più basso di tutela per una personalità pubblica, ed è stata stabilita dopo avere esaminato l’entità della 'minaccia'», si legge nell'articolo.
 

 

La lettera con minacce è arrivata all'Inter: con una dichiarazione all'Ansa, è il club nerazzurro a precisare le circostanze della vicenda. «In relazione alle notizie pubblicate oggi», l'Inter precisa che «Antonio Conte non ha ricevuto personalmente alcuna lettera minatoria e, di conseguenza, non si è recato in prima persona a sporgere denuncia. È stato il club a ricevere una lettera e, come da prassi in questo genere di situazioni, ha provveduto a rivolgersi alle autorità competenti». 

Secondo le prime analisi si tratterebbe della «azione di un mitomane» e «il livello di rischio viene ritenuto dunque molto basso»Da quanto riportato non esisterebbe alcuna frase, nelle minacce, che faccia pensare «a qualche ambiente di spessore criminale» o a «qualche frangia del tifo organizzato». 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA