Emessi tre Daspo per la partita Benevento-Lecce

Emessi tre Daspo per la partita Benevento-Lecce
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 21 Maggio 2014, 13:17 - Ultimo aggiornamento: 18:03
BENEVENTO - Il questore di Benevento Salvatore La Porta ha emesso tre provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo) nei confronti di altrettanti tifosi del Benevento.

In occasione della semifinale play off di Lega Pro Benevento - Lecce dello scorso 18 maggio hanno acceso e utilizzato nel settore della curva sud fumogeni e bengala, il cui denso fumo ha pregiudicato la visibilità sul terreno di gioco, tanto che l'arbitro ha fatto iniziare la gara con leggero ritardo sull'orario prefissato. Per l'accensione di fumogeni, bengala e l'esplosione di petardi, alla società del Benevento Calcio è stata comminata dal giudice sportivo presso la Lega Pro un'ammenda di 2500 euro.



All'identificazione dei responsabili si è giunti attraverso l'acquisizione e la successiva analisi da parte della Polizia Scientifica delle immagini registrate dal sistema di video sorveglianza dello stadio Vigorito che hanno permesso di individuare le persone segnalate nel momento in cui utilizzavano il materiale pirotecnico. Proseguono gli accertamenti per l'identificazione di altri tifosi responsabili della medesima violazione di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA