La Virtus Bologna batte Sassari all'overtime.
Sacchetti furioso coi suoi: "Non hanno sangue"

La Virtus Bologna batte Sassari all'overtime. Sacchetti furioso coi suoi: "Non hanno sangue"
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 13:38 - Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 01:30
​Bologna, dopo cinque sconfitte consecutive, doveva vincere anche per lasciare l'ultimo posto solitario in classifica, così ora ha agganciato a 4 punti Cantù, Pesaro, Avellino e Torino. Contro i campioni in carica la Virtus (senza Ray) ha portato a casa anche se dopo un supplementare, una vittoria che fa morale, anche rocambolesca.



C'è stata alternanza nel punteggio e nessuna è mai stata in vantaggio in doppia cifra: 15-8 Virtus nel primo quarto, 54-62 Sassari a fine terzo quarto. A quel punto però Sassari si è bloccata e Bologna è risalita con Odom sul 67-67. Poi, nonostante l'uscita per falli di Pittman e Mazzola, a 14« dalla sirena +2 con Williams ma pareggio Sassari con 2 liberi di Hynes pe il 76-76.



Nel supplementare, Bologna ha sopperito all'assenza dei lunghi con Gaddy e Odom per il +9 (89-80) a 1'32» ma a quel punto, forse pensando di averla già vinta si è disunita e Sassari è rientrata con Logan e Sacchetti a -2 (89-87) a 34« dalla sirena. Una tripla di Vitali ha chiuso la gara. Sassari ha avuto poco o niente da Varnado, Eyenga e Petway (»Giocatori che non hanno sangue«, ha detto il coach Sacchetti) subito gravati di falli, così ha puntato sul tiro da tre, con Logan e Haynes. Bologna invece, che ha recriminato sul quinto fallo di Pittman (sfondamento sul 69-69) che ha chiuso con 4/8 e 8 falli subiti, ha sopperito con gli esterni (Gaddy 6/10, Odom 8/13) ai falli dei lunghi, mostrando un combattivo Mazzola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA