Olimpia Milano: Gigi Datome e il prestigioso traguardo in Eurolega

Gigi Datome, stella dell'Olimpia
Gigi Datome, stella dell'Olimpia
di Fabrizio Ponciroli
1 Minuto di Lettura
Giovedì 4 Marzo 2021, 16:42

Gigi Datome è una stella del basket europeo. Capitano della Nazionale, al suo primo anno all'Olimpia Milano, sta confermando di essere uno dei giocatori più speciali in circolazione.

Nella sfida di Eurolega persa contro il Fenerbahce (sua ex squadra, ci ha giocato per cinque stagioni), Gigi Datome ha messo a segno 16 punti. Un bottino importante che gli ha permesso di superare quota 2000 punti segnati nella moderna Eurolega.

Si tratta del 40° giocatore, nella storia della massima competizione europea, ad aver tagliato questo ambito traguardo. Inoltre, è il secondo italiano a raggiungere un simile fatturato di punti. Prima di Gigi Datome, ci era riuscito solo Gianluca Basile (2163 punti in 233 presenze totali in Eurolega).

Dati alla mano, il sorpasso pare piuttosto vicino. L'Olimpia Milano sta andando alla grande in Eurolega (17-10 il record dei biancorossi) e punta ad andare avanti il più possibile in Europa, anche grazie ai punti di Gigi Datome.

Venerdì 5 marzo la squadra di coach Ettore Messina è attesa dalla sfida sul campo dello Zalgiris (ore 19:00). Il contributo di Gigi Datome sarà, come sempre, fondamentale per portare a casa la vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA