Virtus Roma, oggi alle 15.30 la sfida a Treviso nelle Final Eight di Coppa Italia A2

Il selfie prima della partenza
Il selfie prima della partenza
di Fabrizio Fabbri
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Marzo 2017, 10:54
 Il regalo della qualificazione alle Final Eight di serie A2, che prenderanno il via oggi alla Unipol Arena di Bologna, la Virtus Roma se lo è fatto da tempo. Un bel risultato per la truppa di Fabio Corbani, formatasi senza troppi squilli di tromba in estate dopo la lunga battaglia, vinta, contro la Fip.

Un pezzo dietro l’altro il gm Giofrè ha dato nella mani del coach una squadra giovane che si è fatta amare a suon di risultati e bel gioco, nonostante lo zampino della sfortuna che ha tolto di mezzo fino al termine della stagione Benetti e frenato il bomber Chessa, che forse proprio all’ombra delle Due Torri tornerà a calcare il parquet dopo una lunga assenza. L’avversaria di oggi, in campo alle 15,30, sarà la De Longhi Treviso. Una bella sfida tra club che qualche anno fa erano in corsa scudetto ed oggi vivono una realtà diversa.

«Questa partecipazione – dice Corbani - è un premio per i ragazzi per l’impegno, l’attenzione e l’entusiasmo che mettono ogni giorno in allenamento; credo sia una cosa bellissima partecipare a questa manifestazione e lo è ancora di più se vinci, perché nella nostra testa c’è sempre l’idea di provare a vincere tutte le partite, come dico sempre, e siamo concentrati sulla sfida con Treviso. Sarà una partita diversa dal solito perché c’è l’eliminazione diretta ma anche perché c’è il primo incrocio con l’altro girone e quindi sono squadre che si conoscono poco non essendosi mai incontrate. È una situazione nuova che sicuramente piace sia ai giocatori che allo staff tecnico, e siamo tutti impazienti di scendere in campo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA