Nibali cade in allenamento: frattura del radio. Giro d'Italia a rischio

Nibali cade in allenamento: frattura del radio. Giro d'Italia a rischio
Nibali cade in allenamento: frattura del radio. Giro d'Italia a rischio
di Carlo Gugliotta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Aprile 2021, 18:09 - Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 11:19

Vincenzo Nibali potrebbe non prendere parte al prossimo Giro d'Italia. Il corridore della Trek-Segafredo è infatti caduto oggi mentre era in allenamento in bicicletta a Lugano, in Svizzera, dove vive. L'azzurro ha battuto fortemente la mano destra e ha riportato la frattura del radio, che rende necessaria un'operazione chirurgica.

La partecipazione di Vincenzo Nibali al prossimo Giro d'Italia, che scatterà il prossimo 8 maggio da Torino, è quindi a forte rischio.

Nibali si sottoporrà domani all'intervento chirurgico, e solo nelle ore seguenti l'operazione sarà possibile decidere se il vincitore di due Giri d'Italia, un Tour de France e una Vuelta possa prendere parte alla corsa rosa.

Il Giro d'Italia snobba Roma e il Sud: si parte l'8 maggio da Torino

Il programma di Vincenzo Nibali, che aveva terminato da pochi giorni un blocco di allenamenti in altura al Teide, prevedeva la partecipazione al Tour of the Alps come prova generale in vista del Giro d'Italia, l'obiettivo più importante della stagione insieme ai Giochi Olimpici. Qualora l'entità dell'infortunio fosse davvero molto grave, lo staff della Trek-Segafredo potrebbe decidere di cambiare il programma del siciliano, incentrandosi esclusivamente sulla prova a cinque cerchi.

Giro delle Fiandre, Kasper Asgreen batte Van der Poel: male gli italiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA