Leonardo Fioravanti riparte dalla Euro Cup of Surfing e rilancia il suo canale YouTube

EMBED
Leonardo Fioravanti è pronto a fare sul serio. Da domani ripartirà la sua stagione con la Euro Cup of Surfing, uno degli eventi che rientrano nel calendario di avvicinamento alla World Surf League.

Due sono gli appuntamenti in programma: il French Rendez-Vous of Surfing ad Anglet (23-25 settembre) e il Meo Portugal Cup of Surfing, che si svolgerà tra il 28 settembre e il 2 ottobre tra Ericeira, Peniche e Nazarè. Nell’unica gara stagionale disputatasi lo scorso marzo (prima dello stop forzato dovuto al COVID-19, ndr), il Sydney Pro Surf, Fioravanti era stato assoluto protagonista con una grande vittoria: “È stata la vittoria più grande della mia carriera. Una gioia indescrivibile anche perché arrivava in un momento particolare – ha affermato Leonardo – Ora sono pronto a rimettere la lycra e a gareggiare di nuovo. La Euro Cup of Surfing rappresenta un bel banco di prova per tornare a misurarsi con atleti di livello. L’obiettivo è sicuramente la vittoria! Punto ad essere il surfista più performante in entrambe le gare, dimostrando così quanto di buono ho fatto durante gli allenamenti in questi mesi. L’avversario da battere? Sicuramente Kanoa Igarashi – ha concluso - Lui è molto forte, ma questo non può che essere un ulteriore stimolo a fare bene”. La novità per Leonardo Fioravanti non sarà solo il ritorno alle gare. Infatti con la pubblicazione di un video che ha girato a Tahiti, il talento romano ha deciso di rilanciare il suo canale YouTube per parlare in maniera più intima del suo mondo e delle sue avventure: “Sono anni che ho in mente di documentare, attraverso YouTube, la mia passione per il surf, la mia voglia di vincere e il mio stile di vita. In ogni video mi auguro di far vedere quanto è divertente questo sport ma allo stesso tempo quanto impegno e sacrificio richiede. Pubblicheremo un video ogni 10 giorni circa e, a tal proposito, invito tutti i miei fan ad iscriversi al canale”.

“A Tahiti sono andato insieme ad Aritz Aranburu – conclude Fioravanti -, lui conosce benissimo le mareggiate e così andiamo sempre alla ricerca di onde insieme. Come documentato nel video è stato bellissimo”. Riguardo gli obiettivi più importanti, il via ufficiale della World Surf League sarà il 1 dicembre alle Hawaii, mentre gli ISA World Surfing Games, validi anche per la qualificazione olimpica, si disputeranno nel 2021 (data TBD).