Ian Thorpe lascia l'ospedale, il manager:
"Le infezioni sono guarite"

Ian Thorpe lascia l'ospedale, il manager: "Le infezioni sono guarite"
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 30 Aprile 2014, 11:57 - Ultimo aggiornamento: 11:58

SYDNEY - Ian Thorpe sta meglio e ha lasciato l'ospedale di Sydney dove era stato ricoverato pi di tre settimane fa a causa di gravi infezioni dopo un intervento alla spalla. Lo ha annunciato il suo manager James Erskine.

«Sembra che le infezioni siano guarite. Ian corre sempre il rischio di infettarsi di nuovo, come è già successo ma restiamo fiduciosi». Thorpe, vincitore di cinque ori ai Giochi olimpici, si era fratturato la spalla in una caduta ma dopo l'operazione erano sorte complicazioni che ne avevano reso necessario un ulteriore ricovero. Erskine il mese scorso aveva anche smentito le voci che esistesse il pericolo di un'amputazione del braccio del nuotatore australiano.

Thorpe si era ritirato nel 2006 ma poi aveva tentato di tornare a gareggiare in vista delle Olimpiadi di Londra 2012 senza però riuscire a qualificarsi. Affetto da depressione e dipendente dall'alcol è stato anche ricoverato a Sydney lo scorso febbraio per disintossicarsi, dopo essere stato rinvenuto mentre vagava per le strade della città australiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA