H2O, progetto sport e handicap:
Samasporting premiata all'Acqua Acetosa

H2O, progetto sport e handicap: Samasporting premiata all'Acqua Acetosa
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Marzo 2015, 12:07 - Ultimo aggiornamento: 12:10
La Sama Sporting è stata premiata nell’Aula 6 del Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa, per l’attività sociale e sportiva che sta sviluppando nel suo impianto, ed in particolare per il progetto H2O: sport e Handicap.



Il convegno organizzato nel polo sportivo del Coni, è servito alla Libertas per ufficializzare i risultati del progetto nazionale “Talenti in rete”. L’iniziativa, promossa dal Centro Regionale Libertas, nata per dedicare un network ai giovani atleti e per far crescere e sviluppare i valori educativi nello sport, ha visto assegnare i premi “Rete di Talenti nel Lazio” a quelle società che si sono contraddistinte per le attività sportive e sociali. Tra queste appunto la Sama Sporting, presente con Simone Bonolo e Massimiliano Luise, ha ricevuto il premio direttamente dalle mani di Carlo Dalia, coordinatore del progetto.



“Siamo molto contenti di questo riconoscimento” raccontava Simone Bonolo, responsabile del progetto H2O, al termine della giornata: “Il percorso che abbiamo deciso di intraprendere nel nostro impianto prevede tra gli obiettivi, quello di lasciare spazi a disposizione sia per chi ha disabilità che per gli anziani: due categorie che di solito sono oggetto di esclusione sociale. In vasca con i portatori di Handicap oggi lavoriamo con il TMA (Terapia Multisistemica in Acqua). L’iniziativa H2O per adesso è sperimentale, come abbiamo ribadito nelle ultime settimane, e durerà 5 mesi. La nostra speranza è che dal prossimo settembre possa essere estesa per altri 12 mesi. Il XIV Municipio ci è stato accanto fino ad oggi, siamo certi che certificherà la validità di quello che stiamo facendo. Proprio per questo, il premio di oggi, voglio condividerlo con il Presidente del XIV Municipio, Valerio Barletta, che ha per primo creduto in questa iniziativa come forte veicolo di comunicazione sociale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA