X Factor 2021, prima puntata dei Live: Westfalia, Versailles, Bengala Fires, Vale Lp, Mutonia e Karakaz i meno votati

Questa sera su Sky e in streaming su NOW, al via i Live dello show di Sky prodotto da Fremantle, che si presenta ai blocchi di partenza con la grande novità dell’abolizione della suddivisione in categorie tradizionali

X Factor 2021, diretta dei Live: Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika pronti alla sfida
X Factor 2021, diretta dei Live: ​Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika pronti alla sfida
di Ida Di Grazia
9 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Ottobre 2021, 20:51 - Ultimo aggiornamento: 23:52

X Factor 2021, prima puntata dei Live: Westfalia, Versailles, Bengala Fires, Vale Lp, Mutonia e Karakaz i meno votati. Nessuna eliminazione nella puntata di X Factor 2021 di giovedì 28 ottobre. Tutti e 12 i cantanti si sono esibiti portando i loro inediti, solo la prossima settimana scopriremo chi uscirà. Buona la performace di Ludovico tersigni alla prima prova da conduttore in diretta.  La cronaca minuto per minuto su Leggo.it.

Leggi anche > XF2021, scintille tra Emma e Mika: «Fai presentazioni pessime», la replica «Come i tuoi commenti»

X FACTOR 2021, LA CRONACA DELLA PRIMA PUNTATA DEI LIVE SU LEGGO.IT

23.50 La prima puntata dei Live di X Factor 2021 termina qui. Grazie per essere stati con noi

23.46 Giovedì prossimo si può cambiare tutto e ci sarà la prima eliminazione. I meno votati sononessuna eliminazione. Giovedì prossimo la: Westfalia, Versailles, Bengala Fires, Vale Lp, Mutonia e Karakaz

23.45 I risultati della seconda manche vedono tra i meno votati: Vale Lp, Mutonia e Karakaz

23.44 Televoto chiuso. Emma fa i complimenti a Ludovico Tersigni «Sei stato veramente bravo»

23.37 Pubblicità

23.35 Rivediamo le esibizioni della seconda manche

23.32 Mika: «Sono indeciso. C'è un sound rock e un riferomento punk, però manca quella fimma. OSno in dubbio ma riconosco che state lavorando» Hell Raton: «Il loro è un brano furbo che non guasta, messa in scena ottima. Io ho gradito»  Manuel Agnelli: «Voi avete fondato un nuovo genere che è il "paracul rock", però questo è un singolo della madonna. Non è punk ma più punk pop, le canzoni le sapete scrivere e basta». Emma: «usciamo da questa roba dei generi, la canzone spacca! Avete portato voi stessi, io sono orgogliosa di lavorare con delle teste di ... belle persone come voi»

23.27 Ultimi in gara Le Endrigo, band di Emma

23.25 Emma: «Erio che bello che esisti». Mika «Non sei liscio ma sei bello. Una combinazione rara». Hell Raton: «Sei uno dei più forti di questa stagione. Sei un'artista completo, sei qui con la consapevolezza che questo è il momento giusto per te goditelo tutto». Agnelli: «E' vero è bello riuscire a  cogliere il momento.  Bravo»

23.19 Arriva il favorito di questa edizione: Erio

23.16 Manuel: «Sono molto contento di vedere tutto questo Rock'n Roll. Avete un suono super granitico, sono curioso di vedere cosa succederà nelle prossime puntate». Emma «Un grandissimo salto di qualità». Mika: «Molto efficaci». Hell Raton: «Bravi, avete spaccato»

23.12 E' il turno dei Karacaz

23.09 Mika: «Mi è piaciuto, c'è un linguaggio sul palco da trovare ma sei credibile. C'è un lavoro che vale la pena di fare». Manuelito: «Per essere la tua prima volta te la sei cavata molto bene». Agnelli: «Dai l'idea che non ti si impongano le cose, se super contemporanea ma hai anche un rimando alla musica di un certo tipo. Sul palco sei a tuoi agio, ma rispetto a quello che canti c'è pure troppo». Emma: «Aveva tanta paura com'è giusto che sia. Te la sei cavata molto bene e qusta canzone l'hai scritta tu, parla di te, nessuno ti ha messo in bocca niente»

23.05 In gara la giovanissima Vale LP

22.57 Pubblicità

22.55 Manuelito: «Sei emozionante. So che hai paura dei giudizi, ma dimenticatene perchè davanti al tuo talento alziamo le mani. tutti n oi a questo tavolo abbiamo avuto le tue stesse paure, fregatene». Manuel Agnelli: «In realtà la paura ti servirà, perchè ti aiuta a scavare su cosa migliorare, non sederti mai». Emma: «Straordinario. Tu e Mika vi meritate a vicenda». Mika: «E' un gentlement, quel suo essere antico è una cosa super rara»

22.49 E' il turno di Federico in arte Fellow

22.47 Emma: «Bravi, bella voce, ma Matteo lo preferisco a torso nudo».

Mika: «Bel sound». Hell Raton: «Fino agli Home Visit non vi avevo compreso, mi avete stupito». Manuel Agnelli: «Il suono è il linguaggio di questi ragazzi»

22.42 Aprono la seconda manche i Mutonia

22.40 Westfalia, Versailles e Bengala Fires i meno votati

22.39 « Questa non è una classica - dice Tersigni - ed è una grande citazione. Ciao Ale». Salutando Cattelan

22.37 Chiuso il televoto della prima manche

22.30 Arriva Carmen Consoli con uno splenido Medley dei suoi successi con Max Gazzé alla chitarra, Marina Rey alle percussionie

22.27 rivediamo le esibizioni della prima manche

22.24 Manuel «Per me sei il punto di domanda di questa edizione ma non prenderla in modo negativo. Devi uscire da riferimenti troppo precisi, sei troppo Nirvana. C'è molto lavoro da fare»  Emma » il pezzo è interessante, io credo tu sia molto più forte di così»  Mika » Sono abbastanza d'accordo con loro. Mi incuriosisci tanto, vogliamo capire chi sei».  Hell Raton «Molto bene, bravo Ludovico, siamo qui per svelare il mistero pian piano. Abbiamo tanto da dire ed è solo l'inizio» 

22.11 E' il turno dei Westfalia

22.19 A chiudere la prima manche Versailles

22.16 Hell Raton: «Riconosco che siete una bella band, fate tanta ricerca ed è molto piacevole». Manuel: «Fate una cosa che non è mainstream, sono curioso di sapere dove andrete». Emma: «Avete solo un grande difetto... il vostro giudice fa delle presentazioni pessime per il resto ... top». Mika: «Le mie presentazioni sono alla stessa altezza dei tuoi commenti. Voi siete molto di più di artisti tecnici, potete fare tutto»

22.11 E' il turno dei Westfalia

22.07 Mika: «Sei stupendo, sembra non sia il tuo primo Live, sei molto emozionante, non alzi un dito ed hai comunque tutta l'emozione dello studio». Manuelito: «Hai un approccio apparentemente chiuso, ma ho capito che è il motore che ti fa rompere le barriere». Manuel: «Tu non hai solo talneto, hai carisma, o ce l'hai o non ce l'hai, potresti anche dire una stronzata e non faremmo sì con la testa. Traduci in musica i sentimenti della tua generazione». Emma: «Sei rimasto fermo ma tranquillo, la tua canzone e le tue parole feroci hanno riempito lo spazio»

22.03 E' il turno di gIANMARIA: 18 anni di Vicenza 

21.58 Hell Raton: «Mi sono immaginato come sarebbe stato il tuo mondo e no sono rimasto deluso. Sei nata per palcoscenico, sei nel posto giusto». Manuel Agnelli: «Sei con il giudice giusto, televisivo ma più internazionale, vederti ballare è un trappolone perchè così giovane intenerisci ed è difficile criticarti». Emma: «Tu es formidable! E' straordinario vedere una ragazza così giovane con questo controllo. Sei una piccola pop star». Mika: «Sì porti questo aspetto internazionale ma sei deliziosamente incosciente, manteniamo tutto questo».

21.52 E' il turno di Nika Paris:  16enne di origini bulgare trasferitasi a Milano per cantare 

21.45 Pubblicità

Stop Ddl Zan, lo sfogo di Emma e Mika a XF2021 : «Imbarazzante! Non è l'Italia che amo»

21.43 Manuel «Complimenti a Manuelito e al suo team perchè hanno fatto un bel lavoro, ti ha svecchiato». Emma «Non hai solo una bella voce, ma un progetto e sai già come vuoi farlo». Mika Sei super rassicurante sul palco e qusta cosa qui o ce l'hai non ce l'hai». Hell Raton «Sono felice che i giudi abbiano notato il lavoro fatto. Edo è un produttore che mette a disposizione  la sua arte, noi non abbiamo fatto altro che farlo uscire dalla sua cameretta e portarlo qui sul palco».

21.38 Ora è il turno di Edoardo Spinsante in arte Baltimora

21.37 Hell raton: «Oltre ad essere uniti siete anche coraggiosi. Bravi». Manuel Agnelli «Grazie ai miei colleghi per aver notato questo cambiamento»

21.35 Il giudizio di Emma: «Una bellissima performance, si vede il lavoro fatto fino ad oggi». Mika: «Io mi ricordo di voi, ma non così. Mario (il frontman ndr), non i ricordo fossi così figo»

21.29 Ad aprire la gara la band di Manuel Agnelli: I Bengala Fire: band formata da giovani tra i 23 e i 28 anni provenienti da Treviso
 

21.26 Ludovico Tersigni spiega il regolamento e soprattutto l'assenza di categorie. Giovedì prossimo la prima eliminazione

21.24 Mika: «Quello che abbiamo visto ieri non è l'Italia che io amo, soprattutto non è quella che miha accolto e difeso in questi ultimi anni, ma sono sicuro che lì fuori c'è quella Italia pronta ad accogliere tutti e io in quella voglio credere ancora»

21.23 Emma «Sono molto dispiaciuta perchè non possiamo festeggiare un passo avanti. Le immagini del Senato, l'esultanza da stadio dopo aver bloccato il Ddl Zan è stato imbarazzante. Credo di parlare a nome di tutti, non solo dei miei colleghi ma di tutta la produzione che si è sempre»

21.22 Ludovico Tersigni carichissimo, presenta i giudici «Che spettacolo! Vi accompagneremo per i prossimi sette giovedì fino alla finale»

21.20 Si parte. Su Twitter l'in bocca al lupo di Alessando Cattelan

21.15 Prima puntata dei Live, video intro con 12 cantanti che bussano per entrare

Leggi anche > X Factor 2021, via ai live, ma è polemica. Solo due donne in finale. Emma: «Quote rosa penalizzanti»

Da questa sera, su Sky e in streaming su NOW, al via i Live dello show di Sky prodotto da Fremantle, che si presenta ai blocchi di partenza. Per i giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika - confermatissimi in blocco per la seconda stagione - la scelta dei 3 componenti da portare in squadra con sé è stata complessa e sentita, ma tutti si sono lasciati guidare dal loro intuito e dalle proprie esperienze per individuare i progetti artistici e musicali per loro più convincenti, unica chiave per compiere la scelta decisiva negli Home Visit. 


A condurre lo show Ludovico Tersigni, attore tra i più interessanti della scena cinematografica contemporanea e grande appassionato di musica, che arriva giovedì alla sua prima diretta televisiva. Dopo aver accompagnato i giudici nelle prime fasi, Ludovico sarà al fianco dei giovani artisti esordienti con cui in questi mesi ha instaurato un legame di complicità.

X FACTOR 2021 - LA SQUADRA DI HELL RATON PER I LIVE

Karakaz:  band formata da musicisti tra i 21 e i 29 anni sparsi tra Milano, Bassano del Grappa, Ala (Trento) e Ventimiglia
Versailles:  24enne di Venosa (Potenza)
Edoardo Spinsante : 20enne di Ancona

X FACTOR 2021 - LA SQUADRA DI MIKA PER I LIVE

Westfalia: band composta da ragazzi tra i 27 e i 32 anni provenienti da Bologna, Milano e Porto Mantovan
Nika Paris:  16enne di origini bulgare trasferitasi a Milano per cantare (sognando il palco di X Factor)
Fellow: 21 anni, di Torino

X FACTOR 2021 - LA SQUADRA DI MANUEL AGNELLI PER I LIVE

Bengala Fire: band formata da giovani tra i 23 e i 28 anni provenienti da Treviso
Erio: 35 anni, di Ponsacco (Pisa)
Mutonia: band composta da ragazzi tra i 25 e i 28 anni, di Ceprano e Cerveteri, rispettivamente in provincia di Frosinone e Roma

X FACTOR 2021 - LA SQUADRA DI EMMA PER I LIVE

gIANMARIA: 18 anni di Vicenza 
Vale LP : la 21enne casertana dagli occhi di ghiaccio
Le Endrigo: la band formata da ragazzi bresciani tra i 27 e i 30 anni

© RIPRODUZIONE RISERVATA