X Factor 2021, audition in corso. Ludovico Tersigni: «Una figata, quasi quasi ricomincerei da capo»

X Factor 2021, audition in corso. Ludovico Tersigni: «Una figata, quasi quasi ricomincerei da capo»
X Factor 2021, audition in corso. Ludovico Tersigni: «Una figata, quasi quasi ricomincerei da capo»
di Ida Di Grazia
4 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Luglio 2021, 16:43 - Ultimo aggiornamento: 17:30

X Factor 2021, audition in corso. Ludovico Tersigni: «Una figata, quasi quasi ricomincerei da capo». Hell Raton, Emma, Manuel Agnelli e Mika sono i giudici che ritroveremo sul tavolo più famoso della tv il 16 settembre su Sky. Mentre si sussegono i provini a caccia di nuovi talenti, arrivano i primi spoiler dai profili social del programma  prodotto da Fremantle.

Leggi anche > Mika, il “Concerto a Versailles”: «Voglio dimostrare di essere il prodotto dell’incontro tra il mondo classico e quello pop»

In attesa della messa in onda la macchina di X Factor 2021 è in pieno fermento.

In questi giorni si stanno svolgendo le audition in cui per la prima volta insieme ai giudici, Hell Raton, Emma, Manuel Agnelli e Mika, c'è anche il nuovo presentatore Ludovico Tersigni, attore dei successi sulle piattaforme digitali di "Skam" e "Summertime".

Sui profili social di X Factor sono state pubblicate le inedite dichiarazioni dei protagonisti di questa nuova edizione.

«Questi primi giorni di Auditions sono stati davvero un'altalena di emozioni: entusiasmo, paura, eccitazione… una figata, quasi quasi ricomincerei da capo. Con i giudici - ha raccontato Tersigni - mi sono trovato benissimo dal primo momento; non vedo l'ora di paracadutarmi con Manuelito, di suonare con Manuel, di bere fiumi di champagne con Mika e di andare a un concerto di Emma».

«Tornare al tavolo dei giudici è stato entusiasmante - ha rivelato Hell Raton, giudice campione in carica -  ritrovarsi è sempre un'emozione tipo compagni di classe che si rivedono dopo tanto tempo. Rispetto all'anno scorso, quest'anno ci sono dei progetti che sono molto particolari: sono curioso di poterci lavorare e scoprire anche con loro che cosa metteranno a disposizione della musica»

«La giuria - dice Manuel Agnelli - è veramente affiatata, il feeling al tavolo è ormai super oliato e quindi stiamo andando alla grandissima. Soprattutto in questo periodo c'era bisogno di un po' di sorrisi e di allegria, che abbiamo riportato molto volentieri al tavolo».

Novità assoluta di quest'anno l'addio alle categorie, le squadre verranno formate solo sulla base della proposta musicale e del progetto di ogni artista, e per i giudici una sola regola per la quale ognuno di loro dovrà portare con sé ai Live almeno un solista e almeno una band. «C'è un cambio quest'anno rispetto a quello che abbiamo sentito l'anno scorso - dice Mika - c'è il ritorno anche di un aspetto un po' più rock, c'è meno trap e anche il rock è molto più contaminato rispetto a quello che abbiamo sentito tanti anni fa».

«È incredibile come ogni anno alle selezioni arrivino deitalenti, si vede che di talento puro ce n'è veramente tantissimo in questo Paese» racconta Manuel Agnelli.  «Colori ancora più vari rispetto all'anno scorso - dice Emma - arriviamo da un anno complicato, dove i ragazzi non si sono potuti esprimere proprio al 100%, quindi magari qualcuno di loro è uscito dalla cameretta e si è presentato direttamente sul palco di X Factor».

© RIPRODUZIONE RISERVATA